
23 Luglio 2022
Per la Skoda Kamiq si sta avvicinando il momento di ricevere un restyling. Proprio un muletto del modello aggiornato è stato intercettato su strada durante alcuni test. Le foto spia permettono di vedere che l'auto appare camuffata all'anteriore e al posteriore. Si tratta delle aree della vettura dove Skoda introdurrà le maggiori novità.
Non ci si deve aspettare, comunque, grandi cambiamenti ma solo una serie di affinamenti che permetteranno di dare una "rinfrescata" al design della Kamiq.
Guardando le foto spia si possono, comunque, notare alcuni dettagli interessanti. I fari, su due livelli, sembrano avere un design leggermente differente rispetto a quello del modello attuale. Inoltre, la griglia dovrebbe risultare un po' più grande. Probabilmente ci saranno anche alcune modifiche alle forme del paraurti.
Skoda non sembra aver apportato cambiamenti alle porte e agli specchietti. Per quanto riguarda il posteriore, sembra che i gruppi ottici presentino le stesse forme di quelli attuali. Il paraurti, però, sembra mostrare un disegno leggermente diverso. Le misure della vettura non dovrebbero cambiare con l'arrivo del modello restyling. Inoltre, come sempre quando arrivano questi aggiornamenti dei modelli, è possibile che il costruttore introduca nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal differente disegno.
Le immagini non mostrano gli interni. Si può comunque immaginare che arrivino alcune novità legate alla tecnologia, con un infotainment di ultima generazione. Lato motori non dovrebbero esserci particolari sorprese. Gli attuali propulsori dovrebbero essere confermati. Possibile, comunque, che Skoda abbia apportato alcune piccole modifiche per migliorare i consumi ed abbassare le emissioni inquinanti.
Attualmente, in Italia la Kamiq viene proposta anche in una versione a metano. Ci sarà ancora con il restyling? Non è detto visto che il mercato delle auto a metano in Italia si sta riducendo sensibilmente come abbiamo visto nei dati mensili delle immatricolazioni.
Non rimane che attendere la presentazione del restyling per capire le novità che Skoda introdurrà per questa sua vettura. Il lancio sarebbe atteso entro la fine dell'anno.
[Foto spia: Car Scoops]
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
basterebbe un ibrido stile yaris per renderla molto più appetibile
Kamiq...aze?
mi basterebbe fullhybrid come le toyota ( ecco magari con qualche cavallo in piu :P )
Un concorrente ha beccato questa in giro, non vedo l'ora di scoprire i prezzi https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
È un'auto da 22.000 €.
Plug-in a quanto la venderebbero? Attorno ai 30.000?
Elettrica invece? Attorno ai 40.000?
Non la venderebbero più.
Secondo me molto ma molto di più di quello che ci vogliono far credere..l’elettrico così com’è oggi semplicemente non é sostenibile ne a livello di infrastrutture, ne a livello di usabilità né tantomeno a livello di costi..anche io ho un diesel e sono certo che farò in tempo a finire la mia attuale macchina e a prendermi un’altro diesel prima che ci sia un accenno di serio cambiamento..
servono motorizzazioni elettrificate ,peccato perchè come suv non mi dispiace affatto
finchè non fonde il motore....
Faccio in tempo a finire l'auto attuale e comprarne un'altra prima che abbia problemi a circolare con il Diesel.
Da me possono circolare pure gli euro 0, salvo in centro storico, dove solo un pazzo vorrebbe andare in auto, e pochissime altre zone.
E parlo del capoluogo di provincia, altrove vedo circolare pure le Lada Niva (e no, non scherzo).
full electric o niente...le mild servono a niente
ancora per poco
io vado a diesel
Devono investire sull'elettrico
I restyling ormai si fanno quando c'è bisogno di alzare il prezzo, e non cambiano pratricamente nulla.