Skoda Kamiq, la versione rally arriva grazie agli studenti della Vocational School

26 Ottobre 2021 0

Sta iniziando a prendere forma l'ottava "Student Car" di Skoda. Si tratta di un'iniziativa che offre agli apprendisti della Vocational School di Skoda di mettersi alla prova in collaborazione con diversi dipartimenti, tra i quali Produzione e Design. Potranno, dunque, lavorare su un progetto come parte di un team. Quanto realizzato sarà poi mostrato ai membri del Consiglio di Amministrazione del costruttore.

Dopo alcuni ritardi dovuti allo scoppio della pandemia, 25 apprendisti hanno iniziato a lavorare su di un nuovo progetto. Nello specifico, lavoreranno per realizzare una versione da rally della Skoda Kamiq. Gli studenti hanno realizzato i primi bozzetti, che svilupperanno e costruiranno fino ad arrivare al veicolo completo. Per la prima volta, al progetto collaborerà anche Skoda Motorsport. Inoltre, gli studenti riceveranno supporto dagli ingegneri e dai collaboratori dei dipartimenti di Sviluppo Tecnico, Design e Produzione del quartier generale del costruttore.



Questa iniziativa promossa da Skoda va avanti dal 2014. Il primo veicolo sviluppato è stato CITIJET, basato su Skoda CITIGO. L'ultimo, invece, è stato la SLAVIA Spider, che commemora l’anniversario di fondazione dell’azienda nel 1895. Un veicolo basato sulla Skoda Scala. I prototipi possono non rimanere chiusi all'interno della scuola. Infatti, due delle Student Car sono state parte di un allestimento speciale al Padiglione Skoda presso l’Autostadt di Wolfsburg.

Visto quanto è stato realizzato in passato attraverso questa iniziativa, sarà interessante scoprire il risultato del lavoro degli studenti. Non rimane che attendere la presentazione del nuovo prototipo per vedere come sarà stato trasformato il City SUV in un'auto da rally.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8