Nuova SEAT Leon: immagine teaser, debutto il 28 gennaio

14 Gennaio 2020 10

La nuova SEAT Leon è quasi pronta al debutto e il costruttore ha anticipato una nuova immagine teaser della parte posteriore dell'auto condividendo, contestualmente, alcuni dettagli del suo nuovo design.

Sebbene il nuovo modello proponga una forte evoluzione a livello del design, la nuova Leon comunque continuerà ad incarnare tutti i valori del marchio SEAT.

L'auto si caratterizzerà per dimensioni maggiorate, per un frontale più deciso, per linee più morbide e per un posteriore con "elementi scolpiti".

La nuova SEAT Leon è stata sviluppata sulla piattaforma MQB Evo, la stessa che utilizza anche la nuova Golf 8, che ha consentito di disporre di maggiore flessibilità in fase di progettazione. Le maggiori dimensioni, anche della Sportstourer, hanno permesso di migliorare le proporzioni dell'auto.

Le superfici della nuovissima SEAT Leon si sono evolute, garantendo un design più elegante. Per esempio, si noteranno maggiori sfumature di colore mano a mano che la luce si sposterà sulla carrozzeria. Il carattere del posteriore della nuova SEAT Leon è enfatizzato dalla presenza delle luci LED “coast-to-coast” con un elemento luminoso che unisce i due fari triangolari. Sia l'impianto di illuminazione che lo spoiler contribuiscono poi a creare linee che offrono una sensazione di velocità.

La quarta generazione di questo apprezzato modello del costruttore spagnolo sarà costruito nello stabilimento di Martorell e sarà il veicolo più sicuro e più connesso del marchio e beneficerà di propulsori elettrificati e di un design accattivante.

La nuova SEAT Leon rientra nei 6 nuovi modelli che il costruttore spagnolo proporrà sul mercato entro il 2020, anno dell'elettrificazione. Infatti, arriverà anche una versione ibrida Plug-In.

Non è comunque la prima volta che SEAT propone un teaser anticipando alcuni elementi di questo nuovo modello.

Nello scorso mese di dicembre, la Casa spagnola aveva pubblicato un breve video teaser in cui si intravedevano gli interni, il faro anteriore a LED ed una parte del posteriore.

Video il cui elemento più interessante è sicuramente l'abitacolo dominato dal grande display del sistema infotainment e dal cockpit digitale. Particolarità degli interni, la presenza di una luce ambientale che incornicia la plancia.

La nuova SEAT Leon sarà ufficialmente presentata il prossimo 28 di gennaio.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 539 euro oppure da Amazon a 599 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano

è arrivata la reincarnazione di Sergio Pininfarina!

Stefano

è arrivata la reincarnazione di Sergio Pininfarina! uhauhauhauhauhauhauhaihaaa taci plebeo!

Giacomo

lol

Phoenix

Ah, ora ho capito.

MatitaNera

Tutte le auto prodotte.

Phoenix

Quali sono le tammarate Seat?

f*boy

la faranno anche sw?

Aristarco

ma no sarà un auto sobria e piacevole, ma soprattutto innovativa e bella da vedere

MatitaNera

prevedo solita tamarrata Seat...

Giacomo

Sembra promettente, più di golf 8

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR