Cerca

Renault 5, ordini aperti per la Roland Garros. Dotazioni e prezzi

Omaggio al mondo del tennis, si caratterizza per una dotazione esclusiva

Renault 5, ordini aperti per la Roland Garros. Dotazioni e prezzi
Vai ai commenti 19
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 apr 2025

Renault ha aperto ufficialmente gli ordini della versione speciale Roland-Garros della sua nuova R5 elettrica disponibile con la sola motorizzazione da 150 CV e batteria con una capacità da 52 kWh. Per il momento, comunque, è solamente ordinabile da tutti coloro che sono in possesso dell'R5 Roland-Garros R Pass. Tutti gli altri dovranno invece attendere ancora un po'. Entriamo nei dettagli.

DEDICATA AL MONDO DEL TENNIS

Questo allestimento speciale della nuova elettrica francese nasce come omaggio al mondo del tennis e al Torneo Roland-Garros. Si caratterizza per una serie di dettagli esclusivi a partire dai cerchi in lega diamantati neri da 18 pollici Électro, impreziositi da coprimozzi centrali color Grigio Scisto Satinato.

Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros si distingue anche per la presenza del logo Roland-Garros al centro di una grafica che ricorda la “Croce di Sant’Andrea”, alla base delle portiere anteriori. Quattro le tinte disponibili, tutte con il profilo del tetto argento satinato: Bianco Nacré /tetto nero, Blu Notturno /tetto nero, Nero Étoilé e, in esclusiva, Grigio Scisto Satinato /tetto nero.

La personalizzazione di questa versione speciale Roland-Garros ha riguardato anche l'abitacolo. Per esempio, all'interno troviamo sedili dotati di un rivestimento in tessuto grigio chiaro, con trama grafica fitta e densa, che ricorda l’abbigliamento tecnico. Il tessuto al 100% in materiale riciclato è abbinato a zone traforate. Il tutto è poi arricchito dai supporti laterali e dal bracciolo rivestiti in tessuto refined blue, mentre il logo Roland-Garros è impresso sugli schienali del sedile anteriore.

Lo stesso tessuto dei sedili è utilizzato nei pannelli delle porte e nella fascia inferiore della plancia, insieme al tessuto refined blue e alla piccola bandiera francese blu-bianca e rossa. Il design del selettore della trasmissione si ispira all’impugnatura delle racchette da tennis. All’estremità, spicca il logo Roland-Garros. La consolle centrale include un tappetino di ricarica a induzione color terra battuta. Stesso colore, anche per i bordi dei tappetini interni.

MOTORE E PREZZO

Come accennato all'inizio, Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros è disponibile solamente in abbinamento con il motore da 150 CV alimentato da una batteria con una capacità di 52 kWh che permette di arrivare a disporre di un'autonomia di 410 km secondo il ciclo WLTP.

La dotazione rispecchia quella dell'allestimento Iconic Cinq della Renault 5. Il prezzo? Si parte da 36.400 euro. Ricordiamo che la gamma della R5 elettrica parte dai 27.900 euro della Renault 5 Evolution con motore da 120 CV e batteria con capacità di 40 kWh.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento