Renault Austral, nuovi dettagli del SUV: solo motori elettrificati
Il nuovo SUV sarà presentato nel corso della prossima primavera.

Renault Austral è il nuovo SUV che andrà a sostituire l'attuale Kadjar e che sarà lanciato nel corso della prossima primavera. La casa automobilistica francese ha condiviso adesso nuove informazioni su questo modello oltre ad alcune prime immagini anche se il SUV risulta essere ancora camuffato. Il costruttore fa pure sapere che tale nuovo modello è entrato nell'ultima fase di sviluppo.
2 MILIONI DI KM DI TEST
Il nuovo SUV Renault Austral poggia sulla piattaforma CMF-CD3. Per arrivare a convalidare la vettura, Renault lo sottoporrà, adesso, ad una serie di test noti come "Confirmation Runs". Una flotta di circa 100 di questi SUV percorrerà 2 milioni di chilometri attraversando la Francia, la Spagna, la Germania e la Romania per verificare la fondatezza di quanto convalidato a monte.
Più nello specifico, 900 piloti percorreranno 600.000 km in situazioni reali, su strade aperte, mentre altri 1.400.000 km saranno effettuati su pista. Grazie a questi test, il marchio francese potrà convalidare le scelte dei settaggi della nuova piattaforma CMF-CD3, i dispositivi di assistenza alla guida, l’insonorizzazione ed il comfort delle sospensioni.
Ovviamente, questi collaudi permetteranno di verificare pure il funzionamento dei propulsori. Al riguardo, Renault ha fatto sapere che il SUV Austral disporrà di una gamma di motori a benzina elettrificati. In particolare, sotto il cofano troveremo una motorizzazione E-TECH Hybrid di nuova generazione, una motorizzazione 1.3 TCe mild-hybrid 12V e l’inedita motorizzazione 1.2 TCe mild-hybrid 48V. Il modello più performante potrà disporre di 200 CV (147 kW).
A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni sullo sviluppo di questa vettura che sarà molto importante per il piano di rilancio del marchio francese.