Cerca

Renault Kardian, in arrivo un nuovo B-SUV per i mercati internazionali

Inizialmente sarà commercializzato in America Latina

Renault Kardian, in arrivo un nuovo B-SUV per i mercati internazionali
Vai ai commenti 20
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 ago 2023

Renault si sta preparando a lanciare un nuovo B-SUV per i mercati internazionali. Per il momento, di questo modello sappiamo ancora molto poco. Il costruttore francese ha condiviso alcuni teaser che mostrano i primi dettagli del design della nuova vettura e ha comunicato il nome del nuovo modello. Il B-SUV si chiamerà Kardian. Sulla scelta del nome, la casa automobilistica racconta:

È un nome a vocazione decisamente internazionale, che rimanda alla robustezza e alla protezione, ma anche al brio e all’agilità.

La presentazione si terrà il 25 ottobre a Rio de Janeiro. Durante l'evento di lancio, Renault presenterà anche la sua strategia internazionale. Inizialmente, questo B-SUV sarà commercializzato in America Latina per poi arrivare in altri mercati selezionati. Lo vedremo anche in Europa?

Per il momento nulla di preciso è stato detto al riguardo. Tuttavia, il marchio francese parla espressamente di un modello che segna l'inizio di un’offensiva di nuovi prodotti sui mercati extraeuropei, come previsto dal piano Renaulution. Dunque, sembrerebbe che il nuovo B-SUV possa non arrivare nel Vecchio Continente. Ne sapremo certamente di più al momento della sua presentazione il 25 ottobre.

Nessun accenno sulle specifiche tecniche. Dunque, ancora non sappiamo nulla sui motori e se il nuovo Kardian sarà proposto anche con powertrain elettrificati. Al momento della presentazione manca ancora un po' di tempo e quindi è possibile che il marchio francese condivida qualche ulteriore dettaglio come spesso fa prima dell'arrivo dei suoi nuovi modelli.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento