Cerca

Renault Austral: abitacolo futuristico, tech e spazioso. Sarà così

Il design interno di Renault Austral enfatizza la spaziosità e le protezione dell'occupante.

Renault Austral: abitacolo futuristico, tech e spazioso. Sarà così
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 27 gen 2022

Il nuovo Renault Austral, il sostituto della Kadjar, apre la strada a un nuovo modo di pensare il SUV per il marchio francese. In modo particolare il suo abitacolo interno segnerà una svolta inedita per il design e per la tecnologia di bordo.

L'abitacolo può contare completamente sulla tecnologia OpenR con un grande schermo che unisce il cruscotto al display centrale tramite la forma ad "L". Il suo diametro è di 24,3” (774 cm2) e sarà la casa per l'infotainment capace di includere il sistema Google Automotive Services.

Per enfatizzare la sensazione di spaziosità e continuità del display all'interno dell'abitacolo, il pannello centrale integra le bocchette dell’aria, centrali e verticali.

Esso include soluzioni connesse e smart, l’interfaccia OpenR Link dispone di Android Auto ed Apple CarPlay, ma anche del sistema di ricerca Google e del navigatore Google Maps.

Il design interno di Renault Austral enfatizza la spaziosità e la protezione dell'occupante portando in dote una console centrale ma anche alte protezioni per le portiere.

L’abitacolo è inoltre modulare. Al suo interno sono presenti molti vani portaoggetti, a cominciare dall’ampio bracciolo scorrevole che può essere utilizzato per riporre gli oggetti o facilitare l’utilizzo del sistema multimediale OpenR Link. I vani permettono di stivare 30 litri in tutto l’abitacolo.

Particolare attenzione sarà riposta anche nella scelta dei materiali, con il tessuto, la pelle e il materiale morbido a impreziosire la plancia.

Agneta Dahlgren, Direttore del Progetto Design Renault ha sottolineato come "i nostri leitmotif sono stati la percezione dello spazio, il design dinamico e la sensazione di protezione. Il tutto adottando alti criteri di qualità. Siamo orgogliosi del risultato: Nuovo Renault Austral offre un effetto cocoon confortevole e tecnologico. I passeggeri, che sono al centro dell’esperienza possono contare su un cockpit rassicurante ed essenziale, provano una sensazione di spazio condiviso e spazio individuale."

 

Il nuovo SUV Renault Austral potrà contare su una gamma di motori benzina elettrificati. Largo spazio a propulsori E-TECH Hybrid di nuova generazione, una motorizzazione 1.3 TCe mild-hybrid 12V ma anche il 1.2 TCe mild-hybrid 48V. Le potenze arriveranno fino a 200 CV.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento