Renault con E-Charge Home semplifica la ricarica da casa
Renault E-Charge Home è una nuova famiglia di servizi per semplificare la ricarica casalinga sviluppata in collaborazione con Enel X.

Per sostenere la diffusione di veicoli elettrici e Plug-in è importante semplificare l'accesso alla ricarica anche in ambito privato. Per questo, le case automobilistiche hanno iniziato a proporre ai clienti soluzioni pensate per agevolare il rifornimento di energia presso le abitazioni. Anche Renault ha deciso di seguire questa strada e ha annunciato il lancio di Renault E-Charge Home, una famiglia di soluzioni per la ricarica casalinga realizzate in collaborazione con Enel X.
RENAULT E-CHARGE HOME
Queste nuove soluzioni sono disponibili tra gli accessori della gamma elettrica del costruttore francese e possono essere richieste al momento dell'acquisto del veicolo in concessionaria. I clienti Renault potranno, dunque, scegliere tra tre pacchetti che includono anche la wallbox JuiceBox Pro Cellular di Enel X.
- E-Charge Home 3 con JuiceBox da 3,7 kW
- E-Charge Home 7 con JuiceBox da 7,4 kW
- E-Charge Home 22 con JuiceBox da 22 kW
Questa versione della wallbox di Enel X è connessa e gli utenti attraverso l'app JuicePass potranno pianificare e monitorare le operazioni di ricarica da remoto. I pacchetti non includono solo la wallbox perché sono pensati pure per semplificarne l'installazione. Infatti, è incluso un sopralluogo per verificare l’adeguatezza dell’impianto elettrico e la fornitura di energia elettrica. Inoltre, i tecnici offriranno una consulenza su eventuali interventi necessari come l'aumento della potenza del contatore e le autorizzazioni condominiali.
Incusi nel pacchetto anche l'installazione della JuiceBox con il collegamento al contatore, l'assistenza remota attraverso un Contact Center dedicato, due anni di garanzia e manutenzione straordinaria. In vista del lancio dei servizi Renault E-Charge Home, il marchio francese ha deciso di proporre un'offerta speciale legata alla sua ZOE. Chi acquisterà l'elettrica entro il 30 giugno potrà avere il pacchetto “E-Charge Home 7” a 600 euro IVA inclusa.
E chi non dispone di un posto auto da cui poter ricaricare potrà approfittare dell'offerta “E-Charge Street 7”. Si tratta di un voucher da 695 kWh di energia (corrispondenti a circa 4 mila km) per la ricarica pubblica, da utilizzare attraverso l’app JuicePass di Enel X. In questa offerta sono inclusi anche due anni di servizio illimitato per la prenotazione delle infrastrutture di ricarica.
Le soluzioni Renault E-Charge Home sono compatibili con i seguenti modelli elettrici o Plug-in: Twingo E-Tech Electric, Zoe E-Tech Electric, Kangoo E-Tech Electric, Master E-Tech Electric, Captur E-Tech Plug-in Hybrid e Mégane E-Tech Plug-in Hybrid.