Cerca

Nuovo logo per Renault: entro il 2024 su tutta la gamma di autovetture

Renault ha presentato il suo nuovo logo che riflette il profondo cambiamento che sta vivendo; arriverà su tutte le vetture entro il 2024.

Nuovo logo per Renault: entro il 2024 su tutta la gamma di autovetture
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 mar 2021

Durante la presentazione del nuovo piano Renaulution, non era sfuggito a nessuno che sulla griglia del prototipo dell'elettrica Renault 5 era presente un nuovo logo. Da quel momento, questo nuovo emblema è stato visto più volte ma la casa automobilistica non aveva mai detto nulla al riguardo, almeno sino ad oggi. Il costruttore ha, infatti, ufficializzato il suo nuovo simbolo. Erano ben 29 anni che il marchio non vi metteva mano (anche se in realtà ci sono stati alcuni ritocchi negli anni) e questa novità arriva giusto in un momento di profondo rinnovamento di Renault.

Si tratta della nona versione del logo dal 1900 ad oggi anche se va detto che solo dal 1925 è apparsa la forma a diamante che tutti conoscono oggi. L'ufficialità del nuovo emblema è stata accompagnata da alcune informazioni sulla sua realizzazione. Il progetto è frutto del lavoro del direttore del design Gilles Vidal. Preservare la sua forma originale è stata una scelta ovvia per il costruttore ma la losanga è stata rivista per riflettere la nuova strada intrapresa dal marchio francese.

Il debutto sul prototipo della Renault 5 è stato un banco di prova per verificarne il gradimento. Il logo è piaciuto e quindi hanno deciso di lanciarlo ufficialmente.

Lo abbiamo integrato per la prima volta sulla Renault 5. È stato per noi un formidabile banco di prova. Visto l'entusiasmo e i feedback molto positivi che abbiamo ricevuto sul logo, abbiamo deciso di lanciarlo.

Questo nuovo logo verrà applicato gradualmente a tutti i veicoli Renault. L'obiettivo è arrivare al 2024 quando il nuovo emblema sarà presente sull'intera gamma di vetture. Si partirà dal 2022.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento