Renault Megane 2020, il restyling porta l'ibrido Plug-in
Renault aggiorna la sua Megane; il restyling porta piccole novità di design e il nuovo motore ibrido Plug-in E-Tech con 50 Km di autonomia in modalità solo elettrica.

Nuova Renault Megane, con il restyling arriva anche la versione Plug-in. Per il 2020, il Gruppo francese ha deciso di aggiornare leggermente uno dei suoi modelli più importanti. Ma se a livello estetico le novità non sono molte, la vera innovazione è sotto al cofano con l'arrivo del powertrain E-Tech, lo stesso già visto nella Captur e-Tech Plug-In di recente presentazione.
IL DESIGN CAMBIA POCO
Confrontando la "vecchia" Megane con quella nuova si potrebbe far fatica ad individuare le modifiche di design introdotte dalla Renault. Tra le novità si segnala un paraurti anteriore leggermente rivisto con nuove prese d'aria e con un rivestimento cromato dei bordi dei fendinebbia. Il nuovo modello si caratterizza anche per parafanghi maggiormente pronunciati e per un nuovo design dei fari posteriori con indicatori di direzione dinamici. Arrivano anche nuovi cerchi in lega leggera da 16 e 18 pollici.
La nuova Renault Megane potrà essere scelta pure nelle nuove colorazioni Solar Copper, Baltic Grey e Highland Grey. I fari a LED adottano la tecnologia Pure Vision. Il restyling si estende anche all'interno con l'introduzione del nuovo sistema infotainment con display verticale da 9,3 pollici. Arriva un cockpit digitale da 10,2 pollici. Piccoli ritocchi anche alla console centrale.
Il restyling della Renault Megane migliora pure la sicurezza dell'auto grazie all'arrivo di nuovi sistemi ADAS tra cui il sistema Highway & Traffic Jam Companion, cioè un sistema di guida assistita di livello 2 che funziona sino a 160 Km/h.
E-TECH PLUG-IN
La vera grande novità di questo restyling è l'arrivo della motorizzazione E-Tech Plug-in. Trattasi di un innovativo powertrain composto da un 4 cilindri da 1,6 litri abbinato a 2 motori elettrici. Complessivamente, l'auto potrà disporre di 160 CV. La Megane e-Tech si caratterizza anche per la presenza di una speciale trasmissione automatica.
Grazie alla presenza di una batteria da 9,8 kWh, l'auto è in grado di percorrere in modalità elettrica sino a 50 Km secondo il ciclo di omologazione WLTP (Qui la nostra guida). In ambito urbano, Renault dichiara sino a 65 Km di percorrenza. Con i soli motori elettrici, la velocità massima è di 135 Km/h.
Accanto a questa motorizzazione ibrida, la Megane restyling 2020 potrà essere scelta anche con altre motorizzazioni come il 1.3 TCe a benzina declinato nelle potenze da 115, 140 e 160 CV. Arriva anche una nuova versione da 100 CV. Entro fine anno arriverà l'unità 1.0 TCe da 120 CV. Per chi preferisce il diesel, l'auto potrà essere scelta con le unità 1.5 Blue dCi da 95 CV e 115 CV. E per gli amanti delle emozioni forti, la nuova Megane restyling sarà proposta anche nella versione RS con un 4 cilindri turbo da 1,8 litri e ben 300 CV.
I modelli restyling arriveranno in estate. Prezzi, al momento, ancora non comunicati.