
17 Luglio 2020
Chi sceglie di passare ad un'auto elettrica o ibrida Plug-in ha la necessità di installare un punto di ricarica a casa per poter rendere più agevole il rifornimento di energia senza dover dipendere da colonnine magari non sempre vicine (QUI trovate la nostra guida su come ricaricare a casa). PSA intende aiutare tutti i clienti che acquisteranno uno dei suoi modelli elettrificati.
Il Gruppo europeo ha quindi stretto una serie di accordi a livello europeo per facilitare l'installazione di una wallbox casalinga. Per quanto riguarda l'Italia, il Gruppo automobilistico francese ha scelto Enel X.
I dettagli dell'accordo prevedono che i partner offrano ai clienti elettrici di PSA soluzioni approvate dal marchio. I partner gestiranno anche l'installazione delle wallbox che saranno effettuate da personale qualificato. Inoltre, in caso di necessità i clienti potranno sempre rivolgersi ad un call center da cui ottenere un supporto tecnico. In breve, PSA offrirà ai suoi clienti un servizio dedicato alla vendita e all'installazione di wallbox casalinghe.
Trattasi di un'iniziativa molto importante. Per far crescere la mobilità elettrica è importante che i costruttori non si limitino a vendere le auto ma anche un intero ecosistema di servizi che possano rendere più agevole l'utilizzo di queste tipologie di mezzi di trasporto.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Infatti non potevo accendere il forno
Madò con 1,5 devi stare attento ad accendere la luce ancora un po'
A me è capitato (sei mesi fa!) di avere la potenza massima a 1,5 KW, anche se il padrone di casa già pagava da svariati anni per 3 KW!
Fino a 6 Kw/h sono tutti costi una tantum più un tot annuale (non particolarmente alto tipo 70 euro max)
Si, c'è un fisso mensile moltiplicato per la potenza.
Non so per i 4,5 kw, ma io ho una potenza superiore e pago di più anche in bolletta.
Di solito il contratto base proposto è sempre da 3. Se compri casa può capitarti di trovarti potenze maggiori se la casa è predisposta per impianti a induzione.
I nuovi contratti sono da 6Kw oppure anche i nuovi allacci sono da 3?
Vabbè ma è un costo una tantum.
Auspico che i fornitori di energia elettrica, in un futuro in cui le auto elettriche saranno la normalità, dovranno rassegnarsi a portare il contratto minimo a 4,5 kilowatt allo stesso prezzo dei 3