Cerca

BMW iX3, iNEXT e la gamma di elettriche e ibride plug-in in Italia | Video

BMW Electrifyou: i test drive gratuiti per la gamma ibrida plug-in di BMW e la strategia per le elettriche nei prossimi anni

Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 5 ott 2020

Elettrificazione massiccia per BMW che ha annunciato un piano da sette milioni di veicoli elettrici o plug-in (EV o PHEV) entro il 2030, ecco i passi per raggiungere l'obiettivo a partire da iX3 che apre una nuova era.

BMW iX3 E LA POWER OF CHOICE

Libertà di scelta nella motorizzazione e nell'alimentazione, questa l'idea di BMW per la transizione verso la mobilità elettrica a zero emissioni locali. Oggi i tedeschi possono contare, in Italia, su una gamma con 21 modelli elettrificati (EV/PHEV) e 71 con tecnologia Mild Hybrid a 48 volt, diventata quasi di serie. Con alle spalle più di 500.000 elettriche e plug-in vendute fino al 2019, l'obiettivo del gruppo BMW e Mini è quello di raggiungere il milione entro la fine del 2021 per poi accelerare ai 7 milioni citati in apertura.

BMW X3 è il primo modello ad abbracciare la strategia "Power of Choice" proponendo benzina, diesel, ibrido 48 volt, ibrido plug-in ed elettrica, la iX3 già disponibile in prenotazione a partire da 73.000 euro e in uscita in Italia a inizio 2021 (i primi esemplari a fine 2020 saranno per il mercato cinese).

Ti potrebbe interessare

Successivamente si passerà a BMW Serie 7, pronta ad accogliere la variante a batteria come accadrà per BMW Serie 5 e BMW X1.Tutte le auto citate hanno già in gamma la variante PHEV che si riconosce per la lettera "e" dopo l'indicazione del modello.

Che si tratti di elettriche, benzina, diesel o plug-in, le auto della gamma sono pensate per la realizzazione su un'unica linea produttiva, così da avere la massima flessibilità nel variare il mix a seconda delle esigenze e della risposta del mercato, un progetto industriale scalabile senza la necessità di attrezzare nuovamente gli impianti.

Configuratore online BMW iX3

ELECTRIFYOU: I TEST DRIVE

I tedeschi di BMW continuano l'invasione pacifica dell'Italia. Iniziata a Roma il weekend scorso, l'iniziativa BMW ElectrifYou prosegue con la tappa appena trascorsa, quella di Milano il 3 e 4 ottobre.

Il programma prevede la possibilità di conoscere la gamma elettrica e la strategia per i prossimi anni, frutto di un investimento che prevede modelli elettrici ed elettrificati: 25 complessivi entro il 2023, cinque alimentati solamente a batteria entro la fine del 2021: BMW i3, Mini elettrica (qui la nostra prova), BMW iX3, BMW iNEXT e BMW i4.

Sul sito ufficiale disponibile in FONTE sarà possibile richiedere il test drive (oltre a partecipare al concorso per vincere una e-bike BMW) e richiedere informazioni sui modelli disponibili:

  • BMW X1 xDrive25e 
  • BMW X2 xDrive25e
  • BMW X3 30e 
  • BMW X5 45e 
  • BMW Serie 3 Berlina 330e 
  • BMW Serie 5 Berlina 530e
  • BMW Serie 7 745e
  • BMW i8 Roadster
  • BMW i3
  • Mini Cooper SE
  • Mini Countryman Cooper SE ALL4

Dopo la tappa di Milano, il tour si sposterà a Napoli il 10 e 11 ottobre (Città della Scienza, via Coroglio 57/104), a Bologna il 17 e 18 ottobre (Dumbo Space, via Camillo Casarini 19) e a Firenze il 24 e 25 ottobre (Stazione Leopolda, viale Fratelli Rosselli 5). 

VIDEO

Commenti Regolamento