Porsche festeggia la Taycan numero 100 mila

08 Novembre 2022 17

Porsche ha annunciato di aver prodotto la Taycan numero 100 mila. Nonostante alcune incertezze iniziali dovute ai dubbi nel poter proporre un'auto elettrica in grado di offrire la classica esperienza di guida di tutte le Porsche, il marchio tedesco ha realizzato una vettura che è piaciuta molto ai suoi clienti, ottenendo un ottimo riscontro commerciale. Si tratta di un segnale certamente positivo per il piano di elettrificazione del marchio che, nei prossimi anni, porterà al debutto diversi nuovi modelli tra cui la Macan elettrica di cui abbiamo parlato diverse volte.

Porsche ha consegnato poco più di 300.000 veicoli in tutto il mondo l'anno scorso e 41.296 di loro erano Taycan. Nel corso del tempo, la famiglia della Taycan si è ampliata con l'arrivo di due ulteriori versioni carrozzeria: Taycan Cross Turismo e Taycan Sport Turismo. Per ogni versione sono disponibili fino a cinque livelli di potenza ed esistono varianti a trazione posteriore o integrale. Con 513 km secondo lo standard WLTP, la Taycan 4S è la versione della serie con la maggiore autonomia. Inoltre, la Taycan Turbo S detiene attualmente il record di auto elettrica di serie più veloce, con un tempo di 7 minuti e 33 secondi sull’Anello Nord del Nürburgring.


Il modello numero 100 mila è stato prodotto esattamente il 7 novembre ed è uscito dalla catena di montaggio di Zuffenhausen circa tre anni dopo l’avvio della produzione, avvenuto a settembre 2019. Nello specifico, si è trattata di una Taycan Turbo S color blu Nettuno destinata ad un cliente inglese. Kevin Giek, responsabile della serie Taycan, ha commentato:

Siamo lieti di aver raggiunto così rapidamente questa pietra miliare nella storia della produzione, nonostante le sfide più recenti, come la carenza di semiconduttori e l’instabilità dovuta alla pandemia COVID-19. Con la Taycan siamo entrati con successo nell’era elettrica.

Contestualmente, Porsche ha fornito anche qualche curioso dettaglio sulla sua sportiva elettrica. Per esempio, ha fatto sapere che molti clienti hanno già oltrepassato i 100 mila km. Tra questi, l'imprenditore francese Jean-Hubert Revolon ha superato i 188 mila km con la sua Taycan 4S, arrivando a percorrere per lavoro, fino a 1.200 km al giorno.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fede64

100.000
E' credibile?

rsMkII
NonLoSo
rsMkII

100k in totale, mica in Italia

NonLoSo

Alla fine tutta sta povertà in giro non c'è allora....

rsMkII
PilotaFulmine

Non so quanto possa valere ma personalmente ho parlato con un paio di proprietari ed entrambi son rimasti MEH: "Auto carina, va forte ma non ha appeal. Tolta la potenza per il resto non è niente di ché; poi consuma molto più del dichiarato facendomi perdere un sacco di tempo". Entrambi però son rimasti in casa e hanno preso Cayenne e Panamera. Un terzo che però non conosco l'ha tenuta pochissimo, poi ha preso una Tesla S. Idem un venditore della mia zona: sbolognata subito perché nemmeno a lui piaceva

Signor Rossi
Xylitolo

ecco perchè non me la compro...troppe in giro! mi cerco una
Renault 5 Turbo Ltd Edition, almeno ho la scritta turbo che fa sempre velocità!

Ratchet

Così tante ??

T. P.

si esce brilli? :)

c1p8HD
Il-Merovingio

Ho seguito un progetto in questa fabbrica, proprio relativamente alla Taycan. Consiglio a chiunque si trovasse da quelle parti di farsi un giro, vedrà il futuro

DjMarvel

è anche l'unica che ha un cambio al motore posteriore. sarà il futuro per tutte le elettriche ad alte prestazioni.
così almeno non serviranno 2000cv per fare solo 320 kmh dato che la mia dieselozza con 265 cv arriva a 270...

Franz 451

ci sono circa 55 milioni in giro al mondo, 100k di macchina spiccioli

eberg93

Beh beh, auto riuscitissima nonostante fosse la prima di questo genere della casa. C'è poco da fare, Porsche difficilmente sbaglia, le azzecca praticamente tutte.
Poi ok, se mi metti davanti la scelta tra un 911 o un Taycan logico che vado sul 6 cilindri. Però nulla toglie che sia tra le migliori elettriche sul mercato.

Giulk since 71' Reload

C'e ne sono di ricconi in giro :)

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!