
13 Ottobre 2022
Porsche da tempo è impegnato anche nel settore delle eBike come parte della sua strategia per la mobilità sostenibile. Ricordiamo che nel marzo del 2021, la casa automobilistica tedesca aveva presentato i modelli eBike Sport ed eBike Cross che si caratterizzavano per un design "ispirato" a quello della Taycan. Bici elettriche a pedalata assistita che hanno riscosso un buon successo nonostante il prezzo non certo alla portata di tutti.
Adesso, il costruttore tedesco fa sapere di aver deciso di ampliare la sua presenza in questo settore. Per questo, ha acquisito il 100% di Fazua di cui deteneva già una quota del 20%. Si tratta di un'azienda con sede a Ottobrunn, vicino a Monaco, specializzata, in particolare, nella produzione di motori per bici elettriche. Realtà che ha tra i suoi clienti costruttori di bici come la Pinarello.
Inoltre, ricordiamo che Porsche possiede già una partecipazione di maggioranza del marchio croato di eBike Greyp. Guardando al futuro, la casa automobilistica fa sapere che le sue attività legate alle eBike saranno fatte confluire all'interno di due joint venture con Ponooc Investment. La prima joint venture svilupperà, produrrà e distribuirà una nuova generazione di bici elettriche a marchio Porsche. La seconda, invece, si concentrerà sulle soluzioni tecnologiche per il mercato della micromobilità.
Indipendentemente dalle attività della joint venture, Porsche continuerà a collaborare con il suo partner Rotwild per i suoi attuali modelli di eBike. Come sappiamo, i mercati delle eBike e della micromobiltà elettrica in genere stanno crescendo molto. Il costruttore tedesco punta, dunque, a voler essere protagonista con un'offerta strutturata.
Ovviamente, tutti i prodotti che saranno lanciati dovranno rispettare i suoi standard qualitativi. Visti gli investimenti in questi settori, sarà molto interessante scoprire le caratteristiche delle bici elettriche e dei mezzi per la micromobilità elettrica che Porsche lancerà in futuro sul mercato.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti