Porsche 968 l'ART: la one-off alla settimana della moda di Parigi

30 Settembre 2021 0

Porsche ha dato vita a una one-off interessante, la Porsche 968 L'ART, collaborando con l'Art de L'automobile. L'esemplare è unico, si basa sulla Porsche 968 e sarà esposto dal 30 settembre al 3 ottobre durante la Paris Fashion Week, la settimana della moda parigina.

Lei non è una supercar, ma una speedster elegante e moderna, creata per rassomigliare quasi a una statua, a un quadro da ammirare. La base metteva a disposizione degli artisti una carrozzeria da cabrio due più due ora, invece, si è trasformata in speedster con solo i due posti anteriori e un parabrezza di minute dimensioni, ribassato.


Il corpo vettura e sinuoso, levigato, scevro anche dei canonici gruppi ottici anteriori per lasciare spazio solo a due sottili "feritoie" illuminate poco più sotto. La calandra è piena e non lascia spazio alle bocche per l'aria. Anche la coda è minimale, più inclinata verso l'asfalto, con una grande fascia del gruppo ottico che presenta la scritta KAR (che fa riferimento a Artur Kar, fondatore dell'Art de L'Automobile e collezionista di Porsche) verso la parte più destrorsa. Il lato non presenta orpelli estetici di sorta, ma un fianco scevro e pulito. Qui è impossibile non notare i cerchi di colore scuro, quando non vengono nascosti da una copertura dello stesso colore della carrozzeria.


L'abitacolo mixa uno stile retro con uno altamente moderno e minimale. Il logo KAR si ripresenta sul volante, mentre in abitacolo rispondono presente due quadrati analogici Tag Heuer integrati nella plancia e l'impianto audio Bose. La Porsche 968 L'ART nasce sia per essere ammirata durante la settimana della moda di Parigi ma soprattutto per celebrare i 30 anni dal debutto della Porsche 968 sul mercato Automotive.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video