Porsche Panamera: si lavora già ad un nuovo restyling

25 Giugno 2021 0

Nonostante il restyling della Panamera sia recente, pare che Porsche stia lavorando già su di un nuovo aggiornamento della sua vettura. Un prototipo con diverse novità è stato intercettato durante dei test sulla pista del Nurburgring e questo ha permesso di poter osservare più da vicino quello su cui il marchio sta lavorando. Il recente restyling aveva portato novità soprattutto di contenuto. Il prossimo aggiornamento potrebbe introdurre differenze anche per quanto riguarda gli esterni e gli interni. Nessuno stravolgimento, comunque, ma solo una serie di affinamenti.

PRIMO SGUARDO AL NUOVO AGGIORNAMENTO

Guardando le foto spia, infatti, si vede un paraurti anteriore dal diverso disegno con nuove prese d'aria. In particolare, quelle laterali risultano essere più grandi. Troviamo pure una presa d'aria centrale aggiuntiva sopra la targa. Si può notare anche la diversa firma luminosa delle luci diurne. Pare che ci possano essere diverse novità a livello degli interni. Purtroppo, non ci sono foto che li mostrino. Sul fronte dei motori è difficile capire adesso se il costruttore intende introdurre qualcosa di nuovo. Difficile comunque che possano arrivare grosse novità da questo punto di vista, al massimo alcuni ritocchi. Probabilmente tutte le attuali unità saranno confermate, compresa la variante Plug-in.

Ci si potrebbe domandare come mai Porsche stia già lavorando ad un nuovo restyling della Panamera visto che quello precedente è molto "fresco". Possibile che il costruttore intenda prolungare la vita dell'attuale generazione di questa vettura nell'attesa che debutti un modello solamente elettrico. In pratica, una strategia che il marchio sta già portando avanti con la Macan. Ovviamente si tratta di speculazioni che come tali devono essere prese.

Per saperne di più non si può fare altro che attendere comunicazioni ufficiali da parte del costruttore che permettano di capire meglio le sue strategie. Quando potrebbe debuttare questo nuovo restyling? Non subito visto che l'ultimo è molto recente. Possibile che possa arrivare il prossimo anno poco dopo l'aggiornamento della Cayenne.

[Foto spia: Motor Authority]

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 762 euro oppure da Amazon a 839 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Dacia Spring: recensione, confronto consumi reali e test autonomia | Video

Auto

SKODA Octavia Wagon G-TEC: tutto sulla versione a metano | Recensione e video

Auto

Lexus NX 2022: prova dell'ibrida 350h e autonomia EV della plug-in 450h+ | Video

Economia e mercato

Crisi dei chip, quanto stanno tardando le consegne delle auto nuove? | Sondaggio