Porsche inaugura la stazione di ricarica più potente d'Europa

19 Febbraio 2020 21

Porsche ha annunciato l'inaugurazione di una nuova stazione di ricarica ultra-rapida chiamata "Porsche Turbo Charging". Questa struttura che si trova presso lo stabilimento di Lipsia, dispone di una capacità massima di ben sette megawatt. Trattasi di una potenza elevatissima che rende questa stazione di ricarica per le auto elettriche la "più potente" d'Europa. Inoltre, tutta l'energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili. (Qui la guida su come ricaricare le auto elettriche)

Entrando nei dettagli, il costruttore tedesco fa sapere che all'interno di questa struttura sono disponibili ben 12 punti in corrente continua da 350 kW e 4 punti di ricarica in corrente alternata da 22 kW. Potranno rifornirsi non solo i clienti del marchio tedesco in possesso di una Taycan ma pure tutti coloro che dispongono di un'auto elettrica. Sino alla fine del mese di marzo, le ricariche saranno gratuite.


Successivamente, si potrà accedere utilizzando le tessere degli operatori infrastrutturali pagando le loro tariffe standard. A seconda del tipo di veicolo elettrico, è possibile caricare fino a 100 chilometri in soli cinque minuti. I punti di ricarica in corrente continua utilizzano prese CCS Combo. Durante la ricarica, le persone potranno passare il tempo al Centro Clienti Porsche dove sarà possibile usufruire di alcuni servizi.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 595 euro oppure da Amazon a 636 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qaandrav

e hdmotori sempre in prima fila coi crucchi...

gabrimazzo

La strada è questa, ogni area di servizio dovrebbe esserne dotata

liuc

L'auto elettrica ad emissioni zero sostenibile, sempre avanti il gruppo vw… in balle

luca bandini

https://media0.giphy.com/me...

Account Anniversario

Spettacolo eh?

ALEXA23

https://uploads.disquscdn.c...

Aristarco

Che ricordi...soprattutto i primi

tutte le centrali immettono energia nella rete. è ovvio che non porti l'energia da una centrale solare in canada in svizzera.
l'alimentatore in svizzera prenderà la sua energia dalla centrale nucleare di fianco, ma il contratto lo fai con la società canadese che deve certificare che tutto quello che hai consumato, lei lo ha immesso nella rete

Ecco visto che le Taycan sono auto altamente infiammabili, farei partire la campagna per la coibentazione dei box\garage auto.

rsMkII

Come su GTA, quando un'auto incendia tutte le altre in cascata! XD

A me dispiace molto per il garage.

DjMarvel

ma se quelle centrali prima alimentavano un quartiere, ma da qualche parte ci sono 5 ricconi con la tycan che ciucciano a 350kW, quelle case come vengono alimentate? Prenderanno l'energia da altre centrali che magari non sono a carbone...

Clifford

Mera pubblicità

questo c'è gia. ovviamente la centrale elettrica non è li ma in posti a caso del globo.

viene certificato che tutta l'energia usata li è inferiore o uguale a quella prodotta da centrali green

~benzo

https://media1.giphy.com/me...

DjMarvel

dovrebbero obbligare a chi scrive che l'area di ricarica è "green" di creare anche una centrale elettrica di energie rinnovabili dedicata e nel caso di eccesso di immetterla nella rete.

qaandrav

utilità? zero anzi meno di zero, sarebbe stato molto più utile che mettessero 10 colonnine sparse per la germania

ovviamente no. la logica è la stessa di tutti gli altri venditori di energia "pulita"

DjMarvel

dove li prendono gli elettroni? c'è una centrale da 7 megawatt dedicata?

Account Anniversario

Bene, così le taycan andranno a fuoco meglio ed ancora più velocemente!

BLERY
Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica