Cerca

Techart Magnum: il Porsche Cayenne spinto a 930 CV e dal design estremo

La Techart Magnum spinge la Porsche Cayenne a 930 CV con un design aggressivo e una velocità massima di 330 Km/h.

Techart Magnum: il Porsche Cayenne spinto a 930 CV e dal design estremo
Vai ai commenti 3
Riccardo Mantica
Riccardo Mantica
Pubblicato il 25 feb 2025

Nel mondo del tuning, pochi nomi evocano performance e aggressività come Techart. L’ultima creazione della casa tedesca, il Techart Magnum, prende il già imponente Porsche Cayenne e lo trasforma in un vero mostro su strada. Con un design audace, un uso massiccio di fibra di carbonio e una potenza di ben 930 cavalli, questa versione modificata del SUV di Stoccarda è pronta a sfidare anche le hypercar più veloci in circolazione.

AERODINAMICA ESTREMA

Techart ha completamente ridisegnato l’estetica del Cayenne, partendo da una carrozzeria in cui la fibra di carbonio domina la scena. Gran parte della sezione anteriore, inclusi paraurti, cofano e parafanghi, è stata sostituita con questo materiale ultraleggero. Il body kit widebody esalta ulteriormente la presenza scenica del SUV, con passaruota allargati e minigonne laterali che si fondono armoniosamente con le linee aggressive.

Sul retro, il diffusore sportivo può essere abbinato a un impianto di scarico con quattro terminali classici oppure con una più scenografica uscita centrale. Inoltre si può scegliere tra due spoiler posteriori: uno imponente e uno ancora più estremo, entrambi rigorosamente in carbonio.

Techart lascia ampio spazio alla personalizzazione degli interni, consentendo ai clienti di configurare ogni dettaglio secondo i propri gusti. Per dimostrare questa versatilità, l’azienda ha realizzato un esemplare unico con una combinazione audace di turchese e viola, che di certo non passa inosservata.

PRESTAZIONI DA HYPERCAR

Oltre al look aggressivo, il Techart Magnum vanta un’incredibile potenza sotto il cofano. Grazie al Power Kit Techart, il V8 biturbo del Cayenne raggiunge 930 CV e 1.100 Nm di coppia, permettendo al SUV di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente a 330 km/h. Il pacchetto di elaborazione include nuove turbine maggiorate, una gestione elettronica ottimizzata e modifiche alla trasmissione per sfruttare al meglio ogni cavallo disponibile.

Techart propone il Magnum in quattro diverse configurazioni:

  • Magnum: kit aerodinamico widebody senza modifiche meccaniche.
  • Magnum Sport: aggiunge lo scarico centrale sportivo.
  • Magnum Unique: offre massima personalizzazione in termini di colore, materiali e dettagli.
  • Magnum First Edition: edizione limitata a 25 esemplari, con dettagli esclusivi e upgrade prestazionali.

E IL PREZZO?

Techart non ha ancora svelato il listino ufficiale del nuovo Magnum, ma è facile immaginare che il costo sia proporzionato all’esclusività del progetto. Tra il look estremo, le prestazioni da brivido e la possibilità di personalizzarlo nei minimi dettagli, il Techart Magnum si candida come uno dei SUV più esclusivi e potenti mai realizzati.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento