La Porsche Cayenne Turbo GT Minivan della famiglia Zuckerberg
Mark Zuckerberg e la compagna hanno scelto una Porsche Cayenne Turbo GT come nuovo minivan per la famiglia.
Non c'è niente di meglio che una Porsche Cayenne Turbo GT modificata per svolgere il ruolo di un minivan. Se l'affermazione vi sembra azzardata non avete tutti i torti, eppure è esattamente questo ciò che hanno pensato Mark Zuckerberg e la compagna Priscilla Chan nella scelta di una nuova vettura per la famiglia.
Come scritto dal fondatore di Facebook su Instagram, Priscilla era alla ricerca di un minivan, ma l'offerta di questo tipo di veicoli sul mercato americano non ha evidentemente soddisfatto le aspettative della compagna di Zuckerberg, che ha così virato su un potente SUV come la Porsche Cayenne GT Turbo. Se la scelta vi sembra illogica o paradossale, aspettate di conoscere il resto della storia.
LA NUOVA OPERA DELLA WEST COAST CUSTOMS
Il miliardario americano e la compagna si sono rivolti alla West Coast Custom, un'officina californiana specializzata nella realizzazione di personalizzazioni tanto estreme quanto originali diventata famosa anche in TV per essere stata protagonista dei programmi Pimp My Ride e Street Customs.
La richiesta della coppia alla West Coast Customs è stata quella di allungare la Cayenne GT Turbo fino a farla diventare un pratico e spazioso minivan: esattamente il tipo di veicolo desiderato da Priscilla Chan. La sportiva tedesca è stata quindi modificata a fondo con l'obiettivo di trasformarsi in una capiente e veloce auto per la famiglia.
Gli addetti della West Coast Customs si sono messi al lavoro allungando il passo in modo da porter inserire delle porte posteriori scorrevoli che facilitassero la salita e la discesa dei tre figli di casa Zuckerberg e del loro cane. Inoltre hanno apportato alcune modifiche all'assetto abbassando le sospensioni, hanno rivisto a fondo l'impianto elettrico e sono state apportate alcune modifiche al telaio per rinforzarlo e adeguarlo alla nuova conformazione della carrozzeria. Tutte le parti aggiunte sono state realizzate su misura, come sempre avviene per i lavori della celebre officina americana.
Non è dato sapere se i meccanici e i progettisti hanno messo le mani sul motore 4.0 V8 Biturbo, ma è probabile che il lavoro di personalizzazione si sia limitato al corpo vettura senza toccare il propulsore. Del resto, i 640 cavalli erogati di serie dovrebbero essere sufficienti anche per un minivan…
LA MODA DELLE AUTO ESTREME DEI VIP AMERICANI
La scelta di affidarsi ad officine specializzate come la West Coast Customs non è rara presso le celebrità americane. Già in passato, infatti, diversi nomi dello showbiz e dello sport hanno commissionato dei lavori di personalizzazione estrema per le rispettive vetture, che sono state modificate per rispecchiare in un certo senso la personalità (e le eccentricità) dei loro famosi proprietari.
Per quanto riguarda invece Zuckerberg, la Cayenne diventata minivan non è la sola Porsche di casa, dato che il garage di famiglia ospita anche una 911 GT3 Touring. Si spera in questo caso rimasta originale.