La Porsche 911 Turbo reinterpretata: Singer introduce Targa, Cabriolet e Slantnose
Singer introduce nuove varianti della Porsche 911 Turbo per il 50° Anniversario
La rinomata azienda Singer, specializzata nel restauro e nella modernizzazione delle Porsche 911 classiche, con sede in California, sta ampliando la sua offerta di Porsche 911 reinterpretate, andando oltre la semplice rivisitazione della 930 Turbo Coupé. In occasione della Monterey Car Week, l'azienda ha svelato i suoi piani per estendere la gamma alle versioni Targa, Cabriolet e alla particolare Slantnose Coupé.
L'azienda ha diffuso una serie di immagini digitali che illustrano le quattro varianti della 930 Turbo reinventata. Questa iniziativa coincide con il cinquantenario della leggendaria 911 Turbo originale. Secondo le informazioni disponibili, Singer prevede di produrre 70 esemplari della Coupé standard, mentre la produzione della Slantnose Coupé sarà limitata a soli 25 esemplari, già tutti prenotati. Rimane invece incerto il numero di unità previste per le versioni Targa e Cabriolet.
SU BASE 964
Dal punto di vista tecnico, tutte le 930 Turbo ricostruite da Singer si baseranno sul telaio della 964. Il celebre propulsore Mezger, un sei cilindri boxer da 3,8 litri raffreddato ad aria, è stato potenziato con l'aggiunta di due turbocompressori derivati dalla più recente 992, portando la potenza a un ragguardevole livello di 510 CV. Nonostante iniziali indicazioni sulla possibilità di una versione a trazione integrale, l'ultimo comunicato dell'azienda menziona esclusivamente la trazione posteriore. Tutti i modelli saranno equipaggiati con un cambio manuale a sei rapporti.
Per quanto riguarda l'estetica, Singer ha optato per pannelli in fibra di carbonio per le carrozzerie di tutte le sue 930 Turbo, mantenendo però una forte fedeltà ai design originali. Le vetture presentano passaruota anteriori e posteriori allargati, elementi neri lungo la parte inferiore delle portiere e vistose prese d'aria laterali posizionate strategicamente davanti alle ruote posteriori.
VETTURE SENZA TEMPO
Le varianti Coupé, Targa e Cabriolet sono caratterizzate da spoiler posteriori su misura, mentre la Slantnose Coupé si distingue per un'ala posteriore più pronunciata e leggermente sovradimensionata. Tutte le versioni montano di serie pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.
Rob Dickinson, fondatore e presidente esecutivo di Singer, ha commentato: "La 911 Turbo ha debuttato mezzo secolo fa. Da allora, si è affermata come un'icona, una regina delle autostrade e una campionessa nelle competizioni, conquistando piloti e appassionati in tutto il mondo. Siamo entusiasti di collaborare con i proprietari per celebrare questa leggenda della strada e della pista, rendendo omaggio al 50° anniversario della 911 Turbo."