Porsche 911 GTS, una versione speciale celebra i 100 anni della 24 Ore di Le Mans
Modello esclusivo per il mercato francese per rende omaggio al centenario della 24 Ore di Le Mans

In occasione della Le Mans Classic, Porsche ha tolto i veli sulla 911 GTS Le Mans Centenaire Edition, un'edizione speciale della 911 pensata per rende omaggio al centenario della 24 Ore di Le Mans e celebrare la storia di Porsche sul circuito di La Sarthe.
Questa sportiva è un'esclusiva per il mercato francese e sarà realizzata in appena 72 unità. Il prezzo è di 237.819 euro.
OMAGGIO AL PASSATO
La casa automobilistica tedesca fa sapere che la 911 GTS Le Mans Centenaire Edition è ispirata a due due modelli iconici del passato: la Porsche 356 SL e la 911 GT1. Il progetto di questo modello speciale è partito nel 2020 e sono stati realizzati 25 componenti speciali specifici per la vettura. La base tecnica è quella della 911 GTS. Questo significa che troveremo un motore boxer 3.0 biturbo da 480 CV abbinato ad un cambio manuale a 7 marce o all'automatico PDK a 8 rapporti.
La Porsche 911 Carrera GTS Le Mans Centenaire Edition si riconosce per una serie di elementi per gli esterni e per gli interni specifici a partire dalle minigonne laterali Sport Design verniciate in nero, i listelli sottoporta in pelle Graphite Blue e i fari oscurati. Troviamo anche il volante sportivo GT in pelle Graphite Blue con cuciture Chalk.
La carrozzeria della sportiva è nella nuova tinta Le Mans Silver Metallic sviluppata appositamente ispirandosi a quella della 356 SL originale. Il colore del modello del passato è stato quindi rivisto per creare un grigio unico che rende omaggio al motorsport degli anni '50.
Sulle portiere troviamo il numero 46, altro richiamo alla 356 SL che corse a Le Mans. Questo modello in edizione speciale si caratterizza pure per la presenza di un badge al posteriore che ricorda i 100 anni di Le Mans. I cerchi si ispirano a quelli della 911 GT1 che vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1998 con due piloti francesi al volante.
Tutti i fortunati che acquisteranno questo modello riceveranno un portachiavi specifico, un telo su misura da interni e un libro personalizzato con le foto del proprio veicolo durante la fase di produzione presso lo stabilimento di Zuffenhausen e nelle officine di Exclusive Manufaktur.