La Porsche Taycan si prepara al restyling. Nuove foto spia
Potrebbe arrivare una versione ad alte prestazioni dell'elettrica tedesca con circa 1.000 CV

La Taycan ha inaugurato l'era elettrica di Porsche ed è stata un successo per la casa automobilistica tedesca. Per questo modello che ha fatto il suo debutto nel 2019 al Salone di Francoforte, si sta avvicinando il momento di ricevere un restyling. Alcuni muletti della Taycan e della variante Taycan Cross Turismo sono stati intercettati durante una sessione di test nel Nord Europa. Le vetture presentano alcune pellicole sul frontale che provano a nascondere le novità di design che il marchio tedesco ha deciso di introdurre.
Da quello che si può osservare, davanti arriveranno alcuni ritocchi ai fari e alle forme del paraurti che dovrebbe presentare nuove prese d'aria. Dietro non sembrano esserci particolari novità ma è possibile che Porsche introduca, alla fine, una nuova grafica per i gruppi ottici e piccoli ritocchi al paraurti e al diffusore.
Dovrebbero arrivare anche nuovi colori per la carrozzeria. Probabile che Porsche abbia lavorato pure sul telaio e sull'assetto per migliorare ulteriormente la dinamica di guida della Taycan. Per quanto riguarda gli interni, le nuove foto spia non mostrano l'abitacolo. Tuttavia, non bisogna attendersi grandi cambiamenti. Potrebbero arrivare solo alcuni piccoli ritocchi ed un aggiornamento del sistema infotainment. L'impostazione della plancia, comunque, non dovrebbe cambiare. Con il facelift è probabile che arrivino pure nuovi rivestimenti per gli interni ed un miglioramento della dotazione dei sistemi di assistenza alla guida.
Sul fronte dei powertrain, Porsche difficilmente cambierà in modo significativo l'attuale gamma di motorizzazioni. Potrebbero arrivare, però, alcuni affinamenti pensati per migliorare l'efficienza e l'autonomia. Inoltre, da tempo si vocifera che con il restyling della Porsche Taycan potrebbe essere introdotta una versione ad alte prestazione. Modello che si caratterizzerebbe per la presenza di un powertrain composto da 3 motori elettrici per una potenza complessiva di circa 1.000 CV.
Ovviamente, indiscrezioni da prendere con le pinze ma non sarebbe affatto strano che possa debuttare una versione ancora più estrema della sportiva elettrica tedesca. Ancora non c'è una data precisa per la presentazione del facelift della gamma della Taycan. Tuttavia, dovrebbe essere svelato entro la fine dell'anno. Non rimane, dunque, che attendere novità sull'arrivo del restyling.
[Foto spia: CarScoops]