Porsche 911 GT2 RS, per la supercar quasi 1.000 CV grazie a Manhart
Tanta più potenza per il 6 cilindri boxer

Manhart ha preso la Porsche 911 GT2 RS come base per realizzare la TR 900, una supercar con una potenza di quasi 1.000 CV. Le modifiche non hanno riguardato solamente il motore ma pure l'assetto e l'aerodinamica. Inoltre, la vettura dispone della classica livrea con decalcomanie color oro di Manhart. Entriamo maggiormente nei dettagli.
UN FULMINE TRA LE CURVE
Partiamo dal motore, un 6 cilindri boxer di 3,8 litri di cilindrata che di serie eroga già 700 CV con 750 Nm di coppia. Grazie ad una nuova centralina, ad un kit specifico per il turbo (nuovi turbocompressori e intercooler) e ad un nuovo impianto di scarico, il propulsore è in grado di erogare ben 945 CV con 1.050 Nm di coppia. A seguito dell'importante aumento di potenza, anche il cambio a doppia frizione a 7 rapporti (PDK) è stato modificato. Purtroppo, non è stato fatto alcun accenno alle prestazioni.
Il preparatore tedesco è intervenuto pure sul telaio e sull'assetto per migliorare la dinamica di guida. Tuttavia, l'impianto frenante carbo-ceramico è ancora quello originale. L'auto è dotata di cerchi White Gold Metallic in magnesio. In ogni caso, Manhart permette ai clienti di scegliere ulteriori opzioni su fronte dell'impianto frenante e dei cerchi in lega.
Non manca nemmeno un nuovo body kit aerodinamico per la supercar di casa Porsche. Troviamo, tra le altre cose, un nuovo splitter, nuove prese d'aria anteriori, nuove minigonne laterali e un nuovo diffusore posteriore. Ovviamente, tutti questi elementi sono realizzati in fibra di carbonio per consentire di poter contenere al massimo il peso della vettura.
Per gli interni sono previsti solamente nuovi tappetini. Tuttavia, Manhart mette a disposizione un ampio catalogo di accessori per la massima personalizzazione.
Il prezzo? Sicuramente alla portata di pochi visto che una TR 900 completa costa ben 550 mila euro (per la vettura attualmente in vendita la base è un modello del 2018 con meno di 10 mila km all'attivo). I possessori di una Porsche 911 GT2 RS che volessero trasformarla di una TR 900 non dovranno fare altro che contattare il preparatore tedesco per scoprire tempi e prezzi esatti.