Cerca

Porsche aggiorna le sue bici elettriche eBike Sport ed eBike Cross

Arrivano novità tecniche per le due eBike del costruttore tedesco

Porsche aggiorna le sue bici elettriche eBike Sport ed eBike Cross
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 ott 2022

Porsche ha annunciato un aggiornamento della sua gamma di eBike. La casa automobilistica ha dunque comunicato che introdurrà una serie di miglioramenti ai modelli eBike Cross e eBike Sport. Come sappiamo, il marchio tedesco sta investendo molto nel settore delle bici elettriche. Lo scorso anno, Porsche aveva annunciato questi due modelli che, in breve tempo, hanno ottenuto un buon successo commerciale.

Adesso, per questi modelli realizzati in collaborazione con Rotwild e prodotti a Dieburg, in Germania, arriva il momento di un aggiornamento tecnico.

LE NUOVE EBIKE

La casa automobilistica ricorda che per il design delle due eBike si era ispirata a quello della Taycan. Entrambe le bici elettriche dispongono di un telaio in carbonio. Il modello eBike Sport è pensato per percorrere prevalentemente strade asfaltate mentre l'eBike Cross è adatta anche per chi vuole affrontare percorsi accidentati. Entrambe le bici elettriche sono del tipo "full", cioè dispongono di una forcella ammortizzata e di un ammortizzatore posteriore.

Parlando delle novità, Porsche racconta che il modello eBike Sport può contare su nuovi pneumatici Continental che offrono maggiore aderenza su ghiaia e strade non asfaltate. L'impianto frenante è sempre della Magura. Al posteriore, in particolare, troviamo, adesso, un disco con pinza a 4 pistoncini. Il motore è sempre uno Shimano EP-8 alimentato, però, da una batteria da 630 Wh. Per la massima pulizia delle linee della bici, tutti i cavi sono integrati all'interno del telaio.

Per quanto riguarda il modello Porsche eBike Cross, troviamo sempre il motore Shimano EP-8 con la nuova batteria da 630 Wh. I freni sono Magura-MT Trail, mentre il cambio è uno Shimano XT a 12 velocità. Il reggisella è della Crankbrothers. Abbiamo poi la nuova forcella ammortizzata Fox 34 Performance con 120 mm di escursione, in combinazione con l'ammortizzatore Fox Float DPX con 100 mm di escursione nella parte posteriore.

Le nuove Porsche eBike saranno disponibili nei Centri Porsche e all'interno dello shop online del costruttore tedesco nelle taglie S (1,56-1,70 m di altezza del ciclista), M (1,68-1,82 m di altezza del ciclista) e L (1,80-1,94 m di altezza del ciclista). Il peso della Porsche eBike Sport (taglia M, pedali inclusi) è di 21,2 kg, mentre il prezzo consigliato è di 10.900 euro. Il peso della Porsche eBike Cross (taglia M, pedali inclusi) è di 21,7 kg, mentre il prezzo consigliato è di 8.900 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento