Porsche 911 GT3, un esemplare unico per i 30 anni della Supercup
Ecco il progetto di Porsche Exclusive Manufaktur per celebrare il 30° anniversario della Porsche Supercup
La Porsche Supercup è da 30 anni uno dei campionati monomarca più apprezzati ed emozionanti del mondo del motorsport in cui i piloti si sfidano a bordo di versioni preparate della 911 GT3 stradale. Per celebrare questo anniversario, gli organizzatori del Campionato si sono rivolti al programma Sonderwunsch di Porsche Exclusive Manufaktur, la divisione della Casa di Stoccarda che crea vetture personalizzate, per realizzare una versione speciale della sportiva stradale tedesca: la 911 GT3: 30 anni di Porsche Supercup.
Realizzato in meno di 6 mesi, il modello speciale verrà mostrato durante i weekend di gara della della Porsche Mobil 1 Supercup. Da fine estate, inoltre, sono già in programma le prime apparizioni al Museo Porsche e allo Showroom CityLife di Milano, insieme alla vettura da corsa VIP 911 GT3 Cup
OTTO COLORI IN UNO
"Ogni progetto Sonderwunsch è qualcosa di molto speciale, non solo per i clienti, ma anche per noi” ha affermato Alexander Fabig, Vice President Individualization and Classic di Porsche "e l’edizione 30° anniversario della 911 GT3 è un pezzo veramente unico".
All’esterno attira l’attenzione la nuova vernice multicolore composta da 8 tinte cromatiche differenti: GT Silver Metallic, Agate Grey Metallic, high-gloss Black, Meteorgreymetallic, Parliamentgreymetallic, Volcanogreymetallic, Grigiogranitometallic e Diamondblackmetallic.
Ad impreziosire il design esterno ci pensano anche i nomi in color oro di tutti i 29 ex campioni della Porsche Supercup fissati con una vernice trasparente lucida sul paraurti posteriore, il logo dell’anniversario sulle portiere e sul cofano anteriore e un mesh di pixel multicolore dietro le prese d'aria nel cofano anteriore, dietro le ruote anteriori e sui passaruota posteriori che regalano un look ancora più sportivo e dinamico.
SEDILI PERSONALIZZATI
All'interno dell’abitacolo, spiccano i sedili personalizzati in tinta Black/Aurum con rifiniture in Mojave Beige che presentano il logo dell'anniversario in rilievo sui poggiatesta. Il motivo a cubo in color Black/Aurum è utilizzato anche sui braccioli delle ante mentre le cuciture a punto croce Mojave Beige sono presenti anche sulla parte superiore della plancia e sui pannelli delle portiere.