Cerca

Porsche 911 Sport Classic: 550 CV e cambio manuale

Un'esclusiva sportiva che strizza l'occhio al passato.

Porsche 911 Sport Classic: 550 CV e cambio manuale
Vai ai commenti 33
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 apr 2022

Per celebrare la 911 Carrera RS degli anni '70, Porsche ha deciso di proporre un modello speciale. Parliamo della Porsche 911 Sport Classic che sarà prodotta in 1.250 esemplari. Sportiva che sarà disponibile presso i Centri Porsche europei a partire da luglio 2022. I collezionisti e gli interessati possono sin da subito ordinarla.

TRIBUTO AL PASSATO

Questa vettura è stata realizzata con la collaborazione di Porsche Exclusive Manufaktur, la divisione della casa automobilistica specializzata nelle personalizzazioni. Porsche 911 Sport Classic dispone della carrozzeria allargata della 911 Turbo. Tuttavia, sono state eliminate le prese d'aria laterali che permettono di rendere la linea più pulita. Spicca anche il grande spoiler posteriore fisso che ricorda quello della Carrera RS 2.7 del passato.

I cerchi da 20 pollici all'anteriore e da 21 pollici al posteriore presentano un design che ricorda quello dei cerchi Fuchs delle Porsche del passato. Per il colore della carrozzeria, i tecnici Porsche si sono ispirati al grigio della prima Porsche 356. 

In alternativa all’esclusivo grigio sportivo metallizzato, la nuova 911 Sport Classic è disponibile anche in nero standard, grigio agata metallizzato, blu genziana metallizzato o in un colore a scelta tra quelli messi a disposizione dal costruttore per questo specifico modello. Le doppie strisce verniciate sul cofano anteriore, sul tetto e sullo spoiler posteriore in grigio sportivo chiaro, spiega Porsche, sottolineano il look sportivo della vettura.

All'interno dell'abitacolo troviamo elementi moderni e del passato con rivestimenti in pelle semi-anilina bi-color in nero / Classic Cognac per creare un contrasto con gli esterni.

MOTORE BOXER

Il cuore pulsante della sportiva è un motore Boxer biturbo a sei cilindri da 3,7 litri in grado di erogare 405 kW (550 CV). Il cambio è un manuale a 7 rapporti e la trazione è posteriore. La trasmissione dispone della funzione "Auto Blip" che compensa la differenze di regime tra le marce con accelerate intermedie mirate durante il passaggio alla marcia inferiore. L’impianto di scarico sportivo di serie è tarato appositamente per questo modello.

La sportiva può contare anche sul sistema PASM (Porsche Active Suspension Management) e su un assetto ribassato di 10 mm. Presenti pure l'asse posteriore sterzante e l'impianto frenante carboceramico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento