Cerca

Porsche Panamera, il nuovo restyling si fa spiare su strada

Nuove foto spia del restyling.

Porsche Panamera, il nuovo restyling si fa spiare su strada
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 ott 2021

Porsche sta lavorando ad nuovo restyling della sua Panamera, nonostante l'ultimo sia abbastanza recente. Lo scorso giugno era stato intercettato su strada il primo prototipo ma, adesso, i nostri fotografi sono riusciti ad immortalare più da vicino il muletto durante alcuni test sulle strade dell'Europa meridionale. Questo ha permesso di osservare meglio le novità che la casa automobilistica tedesca si appresta ad introdurre.

PICCOLI RITOCCHI

Nonostante Porsche intenda allungare il ciclo di vita dell'attuale generazione della Panamera prima di far debuttare quella nuova, il restyling introdurrà solo alcuni ritocchi, senza andare a stravolgere il design della vettura. Le novità principali riguarderanno quasi esclusivamente il frontale dell'auto. Il paraurti, in particolare, presenta un nuovo disegno con nuove prese d'aria laterali più grandi.

Piccoli ritocchi anche ai gruppi ottici che mostrano una firma luminosa differente. Possibile, poi, che come in tutti i restyling arrivino anche cerchi in lega dal nuovo design e più colori per la carrozzeria. Le nuove foto spia, purtroppo, non permettono ancora di vedere gli interni. Anche qui non dovrebbero esserci grandi cambiamenti. Probabilmente, Porsche lavorerà solamente per introdurre un sistema infotainment di ultima generazione per migliorare la dotazione tecnologica.

Ovviamente, è possibile che siano rese disponibili pure nuove opzioni per i rivestimenti. A livello meccanico le differenze dovrebbero essere praticamente nulle. Porsche dovrebbe continuare ad offrire sempre le attuali motorizzazioni. Questo vuol dire che ci saranno unità a benzina e anche quelle Plug-in.

Quando potrebbe debuttare questo nuovo modello? Alcune indiscrezioni parlano già della fine del 2021. In ogni caso, per poter vedere il restyling della Panamera nelle concessionarie bisognerà attendere il 2022. Per saperne di più non si può fare altro che attendere notizie ufficiali da parte del costruttore.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento