Techart GTstreet R: 800 CV di potenza dalla Porsche 911 Cabrio
Porsche 911 Techart GTstreet R: la Porsche più potente modificata da Techart.
Techart, all'inizio di questa estate, aveva deciso di creare la sua GTstreet R prendendo una Porsche 911 Turbo e modificandola a puntino, ora è il turno della variante a "cielo aperto". Ecco allora la GTstreet R Cabriolet, ossia una Porsche 911 Turbo S Cabriolet, dotata di un cuore pulsante, potente, e di un kit aerodinamico da urlo.
Al primo sguardo, gli occhi vengono attratti dalla nuova veste grafica: passaruota allargati grazie alla presenza di parafanghi in carbonio, vistose feritoie e prese per l'aria dello stesso materiale. L'auto appare più rasente, piccata, con i grandi cerchi in lega Techart Formula VI con mono-dado centrale, disponibili in misura 20" e 21".
Il cofano spicca per la sua cromia sul resto della vettura; è anch'esso composto dal carbonio e troneggia su una calandra che sfiora l'asfalto grazie al pronunciato splitter e alle generose prese per l'aria, impreziosite dai listelli a sviluppo orizzontale, il cui compito è quello di pulire i flussi prima di incanalarli verso gli intercooler. Immancabili le minigonne laterali e il grande alettone posteriore, in coda, che sormonta il doppio scarico centrale e il suo diffusore.
Gli interni? Un tripudio di Alcantara e fibra di carbonio anche nell'abitacolo. All'interno la composizione del materiale potrà essere scelta e personalizzata dal cliente finale accedendo a dei pacchetti individuali.
Avevamo accennato prima a un cuore palpitante, più performante rispetto al propulsore della Porsche 911 Turbo S Cabriolet. I clienti possono scegliere tra il 3.8 litri, 6 cilindri boxer, con 710 CV, 900 NM e cambio automatico Techtronic, oppure optare per il motore più potente in gamma con 800 CV di potenza e 950 Nm, sempre a braccetto con la trasmissione automatica. Il set up è da sportiva nuda e pura, con la GTstreet R Cabriolet che è più rasente l'asfalto grazie alle molle sportive irrigidite e che le permettono di acquattarsi maggiormente di 25/30 mm, vicino al manto stradale.
Techart vi permette di portarvi a casa la sua GTstreet R Cabriolet a seguito del rilascio di un assegno di 77.000 euro, ma è bene affrettarsi viste le sole 87 unità che saranno prodotte. E non tutte saranno cabrio.