Cerca

Porsche 911 GT3 Cup: prime immagini della nuova protagonista della Supercup

Porsche ha condiviso le prime immagini della nuova 911 GT3 Cup che debutterà tra pochi giorni.

Porsche 911 GT3 Cup: prime immagini della nuova protagonista della Supercup
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 dic 2020

Porsche ha condiviso le prime immagini della nuova auto da corsa 911 GT3 Cup che correrà nella prossima stagione della Porsche Mobil 1 Supercup e nei trofei monomarca Carrera Cup nazionali. Le foto mostrano l'auto ancora camuffata ma tanto basta per ammirare questo nuovo progetto del marchio tedesco. Purtroppo, al momento non sono state comunicate le specifiche dell'auto. Informazioni che saranno ovviamente rilasciate al momento della sua presentazione prevista tra pochi giorni e cioè il 12 dicembre.

Porsche, dunque, ha voluto dare un'anteprima di questa autovettura a tutti i suoi appassionati. Lo sviluppo della nuova 911 GT3 Cup è iniziato a metà del 2018 con la definizione del concept. Nel 2019, il primo prototipo è stato messo su strada ed ha percorso i suoi primi Km lungo il circuito di prova del centro di ricerca e sviluppo di Weissach. Dopo questi primi test, l'auto è stata testata anche su diversi circuiti internazionali.

A metà del 2020, dopo diverse migliaia di Km di test, a questo prototipo si è aggiunto il primo veicolo di pre-produzione. Obiettivo finale quello di completare tutti i test di sviluppo per deliberare le specifiche finali dell'auto da corsa. Secondo Porsche, dal punto di vista delle prestazioni, la nuova 911 GT3 Cup ha fatto un passo avanti importante. Ogni settore è stato migliorato: motore, aerodinamica, sospensioni e freni. A questo punto non rimane che attendere la presentazione ufficiale per scoprire tutti i segreti di questa autovettura da corsa.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento