Porsche 911: non ci sarà una versione elettrica
Il CEO di Porsche, Oliver Blume, ha affermato che la 911 non sarà mai elettrica. Arriverà, però, una versione ibrida Plug-in.

Ben difficilmente ci sarà una Porsche 911 dotata di un motore 100% elettrico. Il CEO di Porsche, Oliver Blume, ha voluto mettere la parola fine a diverse voci che affermavano che la sportiva potesse diventare, in futuro, elettrica. All'interno di un'intervista con Bloomberg, il CEO di Porsche evidenzia come questo modello nasca per avere solo un motore a combustione e che quindi ne disporrà ancora per molto tempo.
Sia chiaro, la nostra icona, la 911, avrà un motore a combustione per molto tempo a venire.
Blume specifica anche che la sua azienda punta su modelli progettati specificatamente per la mobilità elettrica. Trasformare la 911 in un'autovettura a batteria non sarebbe quindi una buona idea e se mai Porsche realizzerà una sportiva simile elettrica, sarà probabilmente un modello totalmente nuovo. I fan della 911 possono, quindi, tirare un sospiro di sollievo. Tuttavia, la Porsche 911 non rimarrà immune al processo di elettrificazione.
Sempre Oliver Blume racconta che ci sarà spazio per una versione ibrida Plug-in orientata alle prestazioni. Questo sarà quindi il futuro della sportiva del marchio tedesco. Per il momento non si sa come sarà realizzata. Il CEO si è lasciato solamente scappare che il sistema Plug-in potrebbe disporre di un'architettura a 400 Volt.
Ovviamente, la futura Porsche 911 ibrida dovrebbe mantenere inalterato quel piacere di guida che da sempre contraddistingue tutte le varianti di tale auto sportiva. Non rimane che pazientare per attendere ulteriori novità sul progetto.