Cerca

Porsche Taycan: da Audi arrivano 400 dipendenti per aumentare la produzione

Per far fronte alla domanda della sua Taycan, Porsche potrà contare su 400 dipendenti aggiuntivi che arrivano da Audi.

Porsche Taycan: da Audi arrivano 400 dipendenti per aumentare la produzione
Vai ai commenti 8
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 set 2020

Porsche Taycan piace e il costruttore tedesco ha ricevuto molti ordinativi per la sua sportiva elettrica. Tuttavia, la società, proprio a causa dell'elevata domanda, riesce a malapena a tenere il passo con la produzione. Attualmente, ogni giorno vengono prodotte più di 150 Taycan ma Porsche punta a voler fare molto meglio. Per questo da Audi arriveranno 400 dipendenti che daranno una mano per aumentare la capacità produttiva della sportiva elettrica.

Questo "prestito" durerà 2 anni. Al termine, i dipendenti torneranno a lavorare con Audi portando con loro quanto appreso nella costruzione delle auto elettriche. Un modo, dunque, anche per formarsi sul campo. I primi rinforzi sono già arrivati a giugno e altri arriveranno nel corso dei prossimi mesi. Questi "aiuti" andranno a rafforzare il personale operativo presente in tutte le aree di produzione della Taycan.

Il fatto che Porsche abbia dovuto aumentare la forza lavoro per la sua auto elettrica è sicuramente una notizia positiva per il costruttore tedesco. Non è, comunque, la prima volta che la società deve rafforzare l'organico adibito alla costruzione della sua sportiva elettrica. Prima del debutto ufficiale, Porsche aveva già ottenuto molti ordini per la sua Taycan. Per questo, dovette aumentare la produzione ed assumere 500 persone in più di quanto preventivato.

Parlando della sportiva elettrica, la società, alcuni giorni fa, ha annunciato il modello 2021 che introduce alcune piccole novità. Inoltre, il costruttore ha fatto sapere che il lancio della Taycan Cross Turismo è stato spostato dalla fine del 2020 all'inizio del 2021.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento