Porsche permette di seguire online la costruzione della propria auto
Porsche permette ai suoi clienti di poter seguire da remoto la costruzione della loro auto attraverso un computer o uno smartphone.

Seguire passo dopo passo le fasi di costruzione della propria Porsche? Adesso è possibile grazie alla nuova funzionalità "Behind the Scenes" della piattaforma online "My Porsche". I fortunati che hanno ordinato una 911 o una 718, potranno osservare dal computer o smartphone le fasi di costruzione della loro sportiva. Questo è possibile grazie alla presenza di due telecamere collocate lungo la linea di assemblaggio.
Presto se ne aggiungeranno altre due per offrire ai clienti una visione ancora più completa delle fasi di costruzione. Questo servizio inizialmente sarà disponibile in 6 mercati e precisamente in America, Germania, Gran Bretagna, Canada, Svizzera e Spagna. Sfortunatamente l'Italia non è inclusa ma Porsche ha già fatto sapere che in futuro questa opportunità sarà allargata anche ad altri Paesi.
Inoltre, per i clienti americani è disponibile pure la funzione "Porsche Track Your Dream" che consente di tracciare in ogni momento la posizione della loro auto, dalla fabbrica sino alla concessionaria. Per i clienti del marchio sportivo tedesco, un'opportunità davvero interessante per seguire i progressi del proprio veicolo. In assoluto, comunque, non si tratta di una soluzione inedita visto che, per esempio, anche BMW propone il servizio "My Car Is Born" che permette di tracciare la propria nuova auto dalla produzione alla consegna.