Porsche Taycan: in arrivo una versione più economica a trazione posteriore
Porsche ha in sviluppo una variante con trazione posteriore della sua Taycan elettrica; avrà un pacco batteria più piccolo e sarà maggiormente accessibile sul fronte economico.

La Porsche Taycan è una sportiva elettrica che è subito piaciuta per contenuti tecnici e prestazioni. La buona notizia è che il marchio tedesco ha intenzione di far crescere ulteriormente la famiglia della Taycan con l'introduzione di una variante con la sola trazione posteriore. La notizia giunge dalla rivista Car che ha ottenuto una conferma dai dirigenti del costruttore. Come ha evidenziato Michael Steiner, responsabile della ricerca e sviluppo di Porsche, sarà immesso sul mercato un modello caratterizzato da un pacco batteria più piccolo e dalla sola trazione posteriore in modo da poterlo rendere maggiormente accessibile sul fronte economico.
Il marchio tedesco non ha voluto anticipare nulla sui prezzi ma è lecito attendersi comunque una riduzione significativa rispetto a quelli attuali delle Taycan oggi in commercio. Possibile che il primo Paese su cui debutterà questo modello sia la Cina visto che il dirigente Porsche ha esplicitamente fatto riferimento a quel mercato. Non ci sono tempistiche ma è lecito attendersi un lancio nel corso del 2021.
La Porsche Taycan a trazione posteriore non sarà l'unica novità elettrica del marchio tedesco. A fine 2020 sarà presentata la variante Cross Turismo. Inoltre, nel 2022 arriverà la Porsche Macan a batteria.