Porsche Taycan, viaggiare in elettrico è possibile: 1000 Km in 9 ore | Video
Una Porsche Taycan 4S dimostra che viaggiare con le auto elettriche anche a velocità sostenuta è possibile senza grossi problemi.

Viaggiare in elettrico è possibile, anche senza una Tesla e con i modelli più recenti si può fare senza dover rinunciare praticamente a nulla in termini di velocità. Ancora oggi si pensa, infatti, che per affrontare lunghe percorrenze con un'auto a batteria sia necessario andare molto piano. Questo era forse vero con le autovetture di vecchia generazione con scarsa autonomia e con capacità di ricarica limitata ma, adesso, le cose sono cambiate.
Ovviamente, per poter affrontare lunghe percorrenze è fondamentale disporre di una buona autonomia e soprattutto di poter ricaricare molto velocemente. La Porsche Taycan è stata protagonista di un video in cui è riuscita a percorrere ben 1.000 Km in poco più di 9 ore. Per la precisione, il modello che ha effettuato questa prova era la versione 4S che promette un'autonomia superiore ai 400 Km.
http://www.youtube.com/watch?v=Et8IRJn5OxU
L'auto ha percorso la tratta Monaco di Baviera – Berlino e ritorno utilizzando esclusivamente le autostrade tedesche e mantenendo una velocità compresa tra i 130 e i 140 Km/h. Grazie alla capacità di poter ricaricare rapidamente, l'intero percorso è stato compiuto in 9 ore e 12 minuti. Certamente la sportiva elettrica tedesca non è un modello qualsiasi, anche a livello di costi, tuttavia dimostra chiaramente come questa tecnologia di mobilità stia facendo passi avanti molto importanti.
Inoltre, oggi sempre più modelli offrono autonomia di una certa importanza con possibilità di ricaricare a potenze elevate. Un mix che permette di poter affrontare lunghi viaggi alla stessa maniera delle auto termiche o quasi. E quando le reti di ricarica, soprattutto quelle in corrente continua, saranno più capillari, l'ansia da autonomia sarà solamente un lontano ricordo anche quando si dovranno affrontare lunghi spostamenti. Il filmato mostra anche un'altra cosa e cioè la bontà del prodotto tedesco che sta convincendo sempre più persone. La sportiva elettrica offre non solo alte prestazioni ma pure un'autonomia reale molto valida che le permette di viaggiare tranquillamente.