Cerca

Porsche 911 diventa un 4x4 estremo grazie alla cura di Gemballa

Gemballa ha deciso di mettere le mani sulla Porsche 911 per trasformarla in una sorta di fuoristrada 4x4 ad altissime prestazioni; arriverà tra due anni.

Porsche 911 diventa un 4x4 estremo grazie alla cura di Gemballa
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 mar 2020

Chi ama il mondo del tuning delle auto conosce benissimo il nome Gemballa. La società tedesca ha deciso di mettere le mani sulla Porsche 911 per renderla un po' diversa dal solito. Da quello che emerge da un'immagine teaser condivisa, i piani di sviluppo sono particolarmente estremi visto che Gemballa punta a trasformare la sportiva tedesca in una sorta di fuoristrada ad alte prestazioni. Anzi, più che una personalizzazione si tratta di un rifacimento quasi totale anche se la base sarà quella della Porsche 911.

Il nome scelto per questo esclusivo modello è "Avalanche 4×4" ed il debutto è atteso entro 2 anni. Ovviamente quando si passa da un disegno a realizzare l'auto vera e propria spesso certi elementi estremi vengono smussati ma questo non toglie nulla al fatto che il progetto sia di quelli particolari, forse anche troppo. Avalanche 4×4 sarà poi affiancata dalla Tornado 4×4 cioè da una Porsche Cayenne rivista e corretta per l'offroad.

Tuttavia, la punta di diamante dell'offerta di Gemballa sarà una supersportiva dotata di un motore centrale in grado di erogare oltre 800 CV. Tutta questa abbondante cavalleria permetterà a questo modello di accelerare da 0 a 100 Km/h in circa 2,5 secondi. Progetti quindi molto ambiziosi. Rimane comunque il fatto che la volontà di trasformare la Porsche 911 in una supersportiva per l'offroad rimane particolarmente curiosa. A questo punto basterà pazientare per scoprire come davvero sarà questo modello.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento