Cerca

Una Porsche Taycan prende fuoco in Florida e distrugge un garage

Una Porsche Taycan ha preso fuoco in un garage in Florida; fortunatamente non c'è stato alcun ferito ma l'auto è andata quasi distrutta.

Una Porsche Taycan prende fuoco in Florida e distrugge un garage
Vai ai commenti 149
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 feb 2020

Una Porsche Taycan ha preso fuoco in Florida la scorsa domenica mentre era parcheggiata in garage. Il costruttore tedesco ha confermato quanto accaduto, sottolineando che al momento non sarebbero note le cause dell'incendio. Fortunatamente non ci sono stati feriti anche se sia l'auto che il garage hanno subito danni ingenti. Saranno avviate adesso delle accurate indagini per stabilire le cause di questo evento.

Trattasi del primo caso noto di un incendio che ha coinvolto una Taycan le cui consegne negli Stati Uniti sono iniziate verso la fine del 2019. Un fatto che sicuramente merita la giusta attenzione da parte di Porsche ma che non cambia il dato più importante e cioè che le auto elettriche sono sicure e che fenomeni come questi statisticamente sono comunque molto più rari di quelli che capitano alle auto con motore termico.

Tuttavia, con la crescita del settore delle auto elettriche, è giusto che i costruttori studino attentamente questi casi per affinare ulteriormente il livello di sicurezza dei loro veicoli. Vale la pena notare che quasi tutti i più recenti modelli di auto a batteria hanno avuto problemi simili. Le cronache hanno riportato soprattutto casi legati alla Tesla ma incendi spontanei sono capitati anche alla Jaguar i-Pace e alla Hyundai Kona EV

Audi, invece, ha effettuato una campagna di richiamo per le sue e-tron per sistemare un problema ad un cablaggio che avrebbe potuto causare un incendio alle batterie. Il costruttore cinese Nio, invece, scoprì un problema nel design delle batterie delle sue auto elettriche che lo costrinse a cambiare gli accumulatori dei suoi SUV.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento