
15 Maggio 2021
Il risveglio delle attività dopo la quarantena metterà molti automobilisti di fronte alla necessità di cambiare pneumatici per tornare agli estivi. L'obbligo è stato rimandato grazie alla proroga che ha spostato la scadenza dal 15 aprile al 15 giugno e Nokian Tyres ne approfitta per rinnovare la gamma disponibile in Europa.
Sul nostro mercato le proposte principali ruotano intorno a Nokian Powerproof SUV e Nokian Wetproof SUV (disponibili anche per auto a ruota bassa), due modelli che strizzano l'occhio alla fascia più redditizia del mondo automotive e condividono la tecnologia Dual Zone Safety oltre alla struttura in fibra aramidica per migliorare la resistenza agli urti.
Powerproof è il modello dedicato alle prestazioni, un estivo che punta su maneggevolezza ad alta velocità, sensazione di guida e tenuta sul bagnato. Wetproof è pensato per vetture di medie dimensioni, punta a ridurre la resistenza al rotolamento (a vantaggio di consumi e rumorosità) e ad essere più versatile nell'affrontare il bagnato, da scegliere se si programma di incontrare una piovosità frequente.
Nokian Wetproof ottiene, nell'etichetta europea, un risultato di A per le prestazioni sul bagnato e di B (C su alcune misure) per il risparmio nei consumi, con una rumorosità media di 68 dB. Nokian Powerproof registra una una A per prestazioni sul bagnato, B/C per i consumi (E nei casi delle Flat Run) e rumorosità tra i 68 e i 72 dB, quest'ultimo dato relativo agli pneumatici con codice di velocità più alto. Sul sito ufficiale è possibile verificare l'etichetta a seconda delle misure omologate per l'auto presa in esame.
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti