Vespa GTV 300, ecco come cambia il nuovo modello
Nuova strumentazione digitale e motore da 23 CV

Dal 2006, la Vespa GTV si distingue per il suo faro basso, posizionato sul parafango anteriore e per il manubrio in tubo metallico a vista. Nel 2023, questo modello arriva sul mercato in una veste totalmente rivoluzionata mantenendo, però, tutti gli elementi che l'hanno caratterizzato nel tempo.
La nuova Vespa GTV è già disponibile nelle concessionarie ad un prezzo di 7.499 euro.
MONOCILINDRICO 300 HPE
L'azienda racconta che il design di questo modello è stato evoluto nel segno della "sportività" e presenta una serie di migliorie stilistiche che erano state introdotte con la nuova gamma GTS a partire da finiture ancora più curate. I fanali sono full LED, compreso il faro basso collocato sul parafango anteriore.
Arriva poi una nuova strumentazione, sempre circolare, ma adesso completamente digitale. Questa novità permette di sfruttare le funzionalità offerte dal sistema di connettività Vespa MIA, disponibile come accessorio. La strumentazione è collegata al manubrio attraverso un supporto a sbalzo ed è avvolta da un cupolino di dimensioni ridotte verniciato in tinta con la carrozzeria. Tra gli accessori è disponibile un cupolino di colore arancione.
Nuovo è anche il disegno a cinque razze dei cerchi ruota, verniciati in nero opaco. Abbiamo poi la nuova sella bicolore con la parte posteriore che prevede l’installazione di una cover rigida in tinta carrozzeria. La cover è disponibile come accessorio ed è rimovibile. La nuova Vespa GTV si caratterizza pure per le finiture nero opaco che caratterizzano la cornice del faro basso e del gruppo ottico posteriore, il profilo lungo il perimetro della scocca, il maniglione e le pedane passeggero, la cover del silenziatore, gli specchi retrovisori, il supporto e la cornice della strumentazione.
Questo nuovo modello si può avere nelle colorazioni Beige Avvolgente Opaco e Nero Convinto, con grafica arancione a contrasto sul cupolino e sulle fiancate. Il motore, invece, è il monocilindrico 300 hpe (High Performance Engine) raffreddato a liquido in grado di erogare 17,5 kW (23,8 CV) con 26 Nm di coppia.
La dotazione della nuova Vespa GTV include anche il sistema keyless, una porta USB nel cassettino del retroscudo, il controllo della trazione ASR e il sistema antibloccaggio in frenata ABS.