Pagani Huayra NC, esclusiva one-off con V12 da 830 CV
Modello unico richiesto da un facoltoso cliente.

Pagani sta lavorando allo sviluppo di una nuova hypercar, erede della Huayra. Questo non significa, però, che l'attuale modello non sia più richiesto dai collezionisti di tutto il mondo. Infatti, la casa automobilistica ha annunciato una nuova one-off basata proprio sull'attuale Huayra. Si chiama Pagani Huayra NC. Questo modello unico è stato sviluppato dal reparto Pagani Special Projects che si occupa di realizzare progetti speciali su richiesta dei clienti.
Non conosciamo l'identità del facoltoso cliente, ma Pagani ha comunque condiviso qualche dettaglio dell'esclusiva hypercar. La livrea della Huayra NC presenta una tinta blu scuro e una striscia rossa che partendo da davanti attraversa l'auto fino al cofano motore posteriore. Alcuni elementi della supercar come le minigonne sono, invece, di un colore grigio. Esteticamente presenta alcune somiglianze con i modelli Huayra BC Roadster e Huayra Imola.
Per i rivestimenti dell'abitacolo, Pagani ha scelto l'Acantara nei colori blu e nero. Presenti anche diversi dettagli in fibra di carbonio. Il cuore pulsante di questa hypercar è un V12 biturbo da 6,0 litri di origine AMG rivisto per arrivare ad erogare 830 CV con 1.080 Nm. La trazione è posteriore. L’aumento delle prestazioni è stato accompagnato da una messa a punto del cambio sequenziale a 7 rapporti, del sistema sospensioni a gestione elettronica e di un’aerodinamica sviluppata per bilanciare la vettura in ogni condizione di guida. Inoltre, dispone di pneumatici Pirelli Trofeo R. Complessivamente, l'esclusiva Huayra NC pesa 1.240 kg.
Questa vettura sarà esposta alla quarta edizione del Motor Valley Fest, in programma dal 26 al 29 maggio nella terra dei motori dell’Emilia-Romagna.
IN ARRIVO L’EREDE DELLA HUAYRA
Come accennato all'inizio, Pagani sta lavorando all'erede della Huayra, una nuova vettura nota, per il momento, come Pagani C10 che sarà presentata a Milano il 12 settembre. Di questo modello abbiamo già visto alcune foto spia che hanno permesso di osservare che dovrebbe presentare un design con alcuni riferimenti a modelli precedenti di Pagani come la Zonda.
Già sappiamo, comunque, che il cuore pulsante di questa nuova supercar sarà un propulsore V12 biturbo firmato da AMG, non elettrificato, che dovrebbe essere in grado di erogare una potenza di circa 900 CV.