Cerca

Vauxhall: maxi ordine di 1.000 Vivaro-e da parte di British Gas

Vauxhall, marca gemella di Opel, ha ricevuto un maxi ordine di ben 1.000 Vivaro-e da parte di British Gas.

Vauxhall: maxi ordine di 1.000 Vivaro-e da parte di British Gas
Vai ai commenti 24
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 ago 2020

Il mercato dei veicoli commerciali elettrici sta crescendo molto negli ultimi tempi con l'arrivo di nuovi modelli. Tali vetture, infatti, per caratteristiche sono perfette per le attività all'interno delle città o corto raggio. Essendo mezzi ad emissioni zero, possono anche circolare in specifiche aree dei centri urbani inibite alle autovetture tradizionali con motori endotermici. Un mercato che sembra essere particolarmente dinamico in Inghilterra. Vauxhall, marca gemella di Opel, ha fatto sapere di aver ricevuto un ordine per 1.000 nuovi furgoni Vivaro-e completamente elettrici da British Gas.

Si tratta del più importante ordine commerciale di BEV nel Regno Unito fino ad oggi. I Vivaro-e arriveranno nei prossimi 12 mesi e saranno utilizzati a livello nazionale dalla forza lavoro degli ingegneri della British Gas. Centrica, proprietaria di British Gas, si è impegnata a elettrificare la sua flotta di 12.000 veicoli entro il 2030 e passerà ulteriori ordini a Vauxhall non appena i veicoli elettrici saranno disponibili.

Il furgone elettrico, si ricorda, è disponibile in tre lunghezze (4.6 metri, 4.95 metri o 5.3 metri) e offre ben 1.275 Kg di carico utile. I futuri clienti potranno optare tra due pacchi batteria: uno da 75 kWh e uno da 50 kWh. Il primo offre una percorrenza massima sino a 330 Km. Il secondo, invece, promette un'autonomia sino a 230 Km. Valori calcolati secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida)

Il motore elettrico eroga 136 CV (100 kW) e 260 Nm di coppia. La velocità massima è di 130 Km/h limitata elettronicamente per preservare l'autonomia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento