Nissan: raggiunto il traguardo delle 500 mila Leaf prodotte al mondo

09 Settembre 2020 36

In occasione del World EV Day, giornata dedicata alla mobilità elettrica che si celebra oggi 9 settembre, Nissan ha annunciato di aver raggiunto quota 500 mila Leaf prodotte a livello globale. Il traguardo è stato tagliato presso lo stabilimento del marchio di Sunderland, in Inghilterra, dove dal 2013 si produce l'auto elettrica che abbiamo provato a inizio anno. Un modello che nel tempo si è migliorato, offrendo non solo maggiore autonomia ma pure più sicurezza e comfort.


Fra le tecnologie all’avanguardia pensate per aumentare sicurezza, comfort e controllo su strada, si menzionano il sistema e-Pedal per guidare con un solo pedale e il ProPILOT, il sistema di guida assistita che consente all’auto di fermarsi, ripartire e rimanere al centro della carreggiata. Nel corso degli anni, Nissan Leaf si è aggiudicata prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo, fra cui l’“European Car of the Year” ed il “World Car of the Year” nel 2011 e il “Car of the Year Japan” nel 2011-2012.

A titolo di curiosità, la proprietaria della Nissan Leaf numero 500 mila è la norvegese Maria Jansen. Si ricorda, infine, che oggi l'auto elettrica giapponese è proposta con due livelli di autonomia. In particolare, il modello e+ con batteria da 62 kWh offre sino a 384 Km di percorrenza secondo il ciclo WLTP. (GUIDA).

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 619 euro oppure da Yeppon a 752 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sgarbateLLo
Mark MILLER

era owiamente una battuta...ccia, fuori luogo/contesto...

Confermo, così dicono... chi mi conosce

sgarbateLLo

Era ovviamente una battuta... Devi essere quello simpatico alle feste

Mark MILLER

infatti, non basta che lo scrivi tu 'per me sei un corriere della droga' per essere vero, confermo

sgarbateLLo

È proprio quello che dico anch’io, “ non basta che lo scrivi tu per essere vero, owiamente, vabbé, torna quando avrai ARGOMENTI, si commenta da sé”

Mark MILLER

libero d non crederci, non m'interessa, vale per te, non basta che lo scrivi tu per essere vero, owiamente, vabbé, torna quando avrai ARGOMENTI, si commenta da sé

sgarbateLLo

dimostrabile come? perché lo dici tu?

Mark MILLER

infatti non bastano le b.ll.c.zz.t. che hai scritto per essere considerati FATTI

sgarbateLLo

Non basta la parola infatti

Mark MILLER

Libero d pensarlo nessuna coda d paglia e non è una simulazione e sono dati veritieri ovviamente, contano i FATTI

sgarbateLLo

Diciamo che il fatto che spammi ovunque una simulazione come fosse vera si commenta da sé, e il tuo voto negativo non fa altro che confermare la coda di paglia

Mark MILLER

per scrivere tale commento, per me dovresti cambiare fornitore... si commenta da sé

L'introverso

Arguto!

sgarbateLLo

A me non dispiace, se sistemassero il raffreddamento della batteria la id3 sarebbe morta e sepolta

sgarbateLLo

Per fare quel viaggio così tante volte e sempre con macchine diverse per me sei un corriere della droga

Mark MILLER

Ringrazio chi ha censurato eliminarlo il commento. Complimenti. Si commenta da sé

Mark MILLER

infatti, dovresti, saluti a chi ha, owiamente INgiustamente, eliminato censurato il commento, si commenta da sé

Mark MILLER

Nissan Leaf 2018+ e+ 62kWh, da Predoi/BZ a Marsala/TP, partito con l'80% d batteria, arrivato con il 50% d batteria, 1792 km perocrsi in 20 ore abbondanti + 9 ore abbondanti per ricaricare 10 volte, consumo medio 234 Wh/km - 4.27 km/kWh

Mark MILLER

The road trip values shown are computed on a hypothetical road trip of 1000km at an average speed of 115km/h and a minimum leg length of 150km (to model real-world charger spacing). Where a given car cannot reach 150 kilometers between chargers, a 10% to 80% charge is used instead. No maximum leg length is used, if your car can skip chargers - great! Planned values will differ depending on the route, weather, elevation, and other settings not modeled in this example.

Ideal Charge Time is the time spent charging on each leg of the trip.
Ideal Drive Time is the time spent driving on each leg of the trip.
Trip Ratio shows the split between these two visually.

https://uploads.disquscdn.c...

Mark MILLER

infatti dovresti

L'introverso

Ma la finisci con questa manfrina si o no?

Mark MILLER

Nissan Leaf 2018+ e+ 62kWh, da Predoi/BZ a Marsala/TP, partito con l'80% d batteria, arrivato con il 50% d batteria, 1792 km percorsi in 20 ore abbondanti + 9 ore abbondanti per ricaricare 10 volte, consumo medio 234 Wh/km - 4.27 km/kWh

Gianluigi

Se stanno in concessionaria, sono vendute, per i conti Nissan

Gianluigi

Sono d'accordo sulla scellerata scelta dell'assenza di raffreddamento. Però hanno avuto il merito di crederci dall'inizio e hanno prodotto auto a prezzi tutto sommato decenti.

Sai che differenza, soprattutto in questo caso

Pip

La peggiore auto elettrica prodotta, con una batteria senza alcun raffreddamento chiusa in una bara ermetica di metallo che durante l'uso diventa un forno. È triste sapere che è una delle più vendute, oltre ad essere il principale motivo per cui le persone credono che le batterie delle auto elettriche si degradano visibilmente

Gabriele

Comunque ne avranno vendute 450000 mila, stiamo li..

Iena

vero, ma credo sia più probabile siano vendute; poi mai si sa..

Gabriele

Mai dare per scontato nulla, magari quelle prodotte precedentemente non sono vendute.

Iena

considerando che la 500000 è di protpietà di una norvegese, direi che sono anche vendute...

Ops, scusate...

Gabriele

Dice prodotte, non vendute.

qandrav

500000 leaf vendute? beh è comunque meno del numero di articoli dedicati a vw

Per chi si muove in città, è l'auto perfetta

Iena

guarda la macchina, non la vecchia!

Orcaeva se è brutta....

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli