Nissan QASHQAI N-TEC START: versione esclusiva per il solo mercato italiano
In Italia il Nissan QASHQAI viene offerto nella speciale versione N-TEC START per chi cerca più stile, comfort e sicurezza.

Nissan annuncia che presso le sue concessionarie è in arrivo il nuovo QASHQAI N-TEC START. Si tratta di una versione speciale esclusiva per il mercato italiano. Rispetto alle altre varianti si riconosce per alcuni dettagli estetici di colore nero come le calotte degli specchietti retrovisori, le barre longitudinali del tetto e i cerchi Wind da 19 pollici. Il marchio giapponese ha deciso di caratterizzare questa versione anche con una ricca dotazione tecnologica.
Di serie si trovano il Display Audio da 7 pollici con radio DAB, il Vivavoce Bluetooth, l'ingresso USB e i comandi al volante. Il sistema di infotainment è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto ed è dotato di riconoscimento vocale. Sul fronte della sicurezza, Nissan QASHQAI N-TEC START può contare su sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il sistema di frenata intelligente con riconoscimento dei pedoni, il controllo automatico dei fari abbaglianti, il sistema di rilevamento della segnaletica stradale e l'avviso cambio di corsia involontario.
Parlando di motori, sono tre le opzioni disponibili: Diesel dCi 115 CV (85 kW) con cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT; Benzina DIG-T 140 CV (103 kW) con cambio manuale; Benzina DIG-T 160 CV (118 kW) con cambio automatico a doppia frizione DCT.
Questo modello speciale potrà essere scelto in tutte le colorazioni in cui è proposto normalmente il QASHQAI. Per quanto riguarda i prezzi di listino, si parte da 26.970 euro.