Cerca

Nissan LEAF NISMO RC debutta in pista in Europa

Nissan LEAF NISMO RC debutta in Europa sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, dimostrando come ci si possa divertire alla guida di un'auto elettrica; doppio motore e ben 322 cavalli.

Nissan LEAF NISMO RC debutta in pista in Europa
Vai ai commenti 14
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 gen 2020

Nissan LEAF NISMO RC debutta in Europa sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Quella che può essere definita come la variante supersportiva da corsa dell'auto elettrica Nissan Leaf è scesa in pista in Europa per dimostrare tutte le sue potenzialità.

100% ADRENALINA ELETTRICA

Questa sportiva mette in risalto tutte le potenzialità dei veicoli a batteria di Nissan. L'auto dispone di un powertrain estremamente raffinato e composto da due motori elettrici, uno per asse. Complessivamente, sono 322 i cavalli a disposizione, con una coppia massima di ben 640 Nm subito pronta ad ogni pressione dell'acceleratore.

A scaricare a terra nei migliori dei modi tutta questa cavalleria ci pensa la raffinata trazione integrale All-Wheel Drive. Un mix che permette a questa auto elettrica supersportiva di poter accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 3,4 secondi.

Un'autovettura adrenalinica, prodotta in soli 6 esemplari, e che nasce per dimostrare che con le auto elettriche ci si può divertire come sulle auto tradizionali con motore termico.

Le grandi doti di accelerazione sono una caratteristica tipica di tutte le auto elettriche di Nissan. Un aspetto ulteriormente esaltato sulla Nissan Leaf e+ che dispone di un powertrain con una potenza di 217 CV. Un motore in grado di regalare emozioni e grande piacere di guida. Il tutto accompagnato da una batteria da 62 kWh in grado di offrire una lunga autonomia. (Qui la nostra prova di autonomia)

Auto che dispone delle più recenti tecnologie del costruttore giapponese come ProPILOT e e-Pedal che permettono di accelerare, decelerare e fermare l’auto con un solo pedale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento