
04 Settembre 2023
Max Verstappen si è aggiudicato anche il GP dell'Ungheria di Formula 1 2023. Per il pilota olandese si è trattata della nona vittoria di fila e per la Red Bull della dodicesima. Numeri impressionanti che fanno capire la superiorità del duo Verstappen-Red Bull in questo Mondiale 2023.
Il pilota olandese non è riuscito a conquistare la pole position per una manciata di millesimi ma ha voluto ribadire le gerarchie del Mondiale già alla prima curva della gara quando si è ripreso la posizione di testa superando Hamilton. A quel punto, nessuno ha potuto fare nulla contro la velocità della Red Bull di Verstappen. Con questa nuova prova di forza, il pilota olandese ha voluto ribadire la sua assoluta superiorità in questa stagione.
Scorrendo la classifica della gara, infatti, troviamo il secondo ad oltre mezzo minuto di ritardo. Dietro a Verstappen è giunto un ottimo Lando Norris con la McLaren che dimostra di essere sempre più competitiva. Terzo posto per un Sergio Perez che torna sul podio.
Piastri impresses at the front as cars tangle towards the back
— Formula 1 (@F1) July 23, 2023
It was a frantic start in Hungary 😵 #HungarianGP #F1 pic.twitter.com/PbjN95i4IV
Gara deludente per Hamilton. Dopo essere partito in pole, ha pasticciato in partenza perdendo diverse posizioni. A quel punto non c'è stato molto da fare e per l'inglese la gara è terminata in quarta posizione. Ottimo quinto posto per Pilastri con la seconda McLaren.
Ancora una volta deludenti le Ferrari. Leclerc ha concluso la gara sesto, ma è stato arretrato di una posizione, in quanto al suo tempo sono stati aggiunti 5 secondi di penalità per aver superato il limite di velocità nella corsia dei box. Dunque, alla fine, sesta posizione ufficiale per Russel e settima per Lecelerc. Solo ottavo Calos Sainz. Chiude nono Alonso con un'Aston Martin che sembra una lontana parente di quella delle prime gare. Il 30 luglio si corre in Belgio.
Commenti
aaaa