La Gazzetta del Motorsport: in F1 Verstappen vince il GP di Miami

09 Maggio 2022 0

Max Verstappen si è aggiudicato il GP di Miami di Formula 1. L'olandese della Red Bull ha condotto una gara perfetta, dopo essere partito terzo, dimostrando che la sua monoposto ha risolto alcuni dei problemi accusati all'inizio della stagione. Per la Ferrari un weekend deludente visto che sperava nella vittoria di Leclerc che era partito dalla pole position con alle sue spalle il compagno di squadra Carlos Sainz.

Ma già alla partenza era chiaro che Verstappen avrebbe condotto una gara tutta all'attacco. Subito dopo il via, l'olandese è riuscito a superare la monoposto di Sainz andando immediatamente a caccia del monegasco. Il sorpasso è poi effettivamente avvenuto al nono giro. A quel punto, l'olandese della Red Bull ha dimostrato di avere una marcia in più, tanto da riuscire ad ottenere anche il giro più veloce.

LA FERRARI DEVE MIGLIORARE

Chiudono seconde e terze le due Ferrari di Leclerc e Sainz. Per l'olandese si è trattata di una vittoria molto pesante in quanto è riuscito ad accorciare a 19 lunghezze il ritardo dal monegasco. Inoltre, la Red Bull ha dimostrato di essere molto veloce in rettilineo e di essere in grado di gestire molto bene le gomme. Insomma, un piccolo allarme in casa Ferrari che è chiamata ad aggiornare in fretta la sua monoposto per renderla più veloce.

Dietro ai primi tre è arrivato Sergio Perez con la seconda Red Bull che ha duellato a lungo con Sainz per il gradino più basso del podio. Quinta e sesta posizione per le due Mercedes, quella di Russell e quella di Hamilton. Un risultato appena discreto segno che il team deve ancora lavorare molto per riportare la monoposto ad essere nuovamente competitiva.

Settima posizione per Valtteri Bottas con la sua Alfa Romeo. Per il finlandese la gara poteva chiudersi anche meglio ma un errore gli è costato due posizioni. Ottava e nona posizione per le due Alpine. Prossimo appuntamento del Mondiale di F1 2022, il 22 maggio in Spagna.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Formula 1, ecco la nuova monoposto Ferrari F1-75 per il Mondiale 2022

MotoE, a Misano vince l'energia: il nostro racconto dal circuito | Video