La Gazzetta del Motorsport: Hamilton vince a Silverstone e riapre il Mondiale

19 Luglio 2021 2

Lewis Hamilton si aggiudica il GP di Gran Bretagna di Formula 1 che si è svolto a Silverstone e riapre il mondiale. Già perché il suo più diretto rivale Max Verstappen ha terminato il weekend inglese con 0 punti. Il motivo? Poco dopo il via i due rivali si sono toccati ed ad avere la peggio è stato il pilota olandese della Red Bull. Per l'incidente Hamilton ha dovuto scontare 10 secondi di penalità che, comunque, non li hanno impedito di aggiudicarsi la gara, visto che a due giri dalla fine è riuscito a superare la Ferrari di Charles Leclerc. Incidente che ha scatenato un mare di polemiche, come sempre accade in questi casi quando sono coinvolti i due principali rivali del Mondiale.

In ogni caso, adesso l'inglese della Mercedes si trova a soli 8 punti dall'olandese della Red Bull. Da sottolineare l'ottima seconda posizione della Ferrari. Certamente c'è un filo di delusione visto che la vittoria era ad un passo ma si tratta comunque di un risultato davvero importante, soprattutto perché ottenuto su di una pista che sulla carta non doveva essere favorevole alla SF21. Purtroppo, con le gomme dure, la differenza con la Mercedes era ancora eccessivamente alta.


Terzo gradino del podio per Valtteri Bottas che con la sua prestazione ha aiutato la Mercedes a ridurre le distanze dalla Red Bull nella classifica costruttori. Per Carlos Sainz la gara è stata un po' sfortunata. Purtroppo, un problema ai box ha fatto perdere tanto tempo al ferrarista che ha chiuso in sesta posizione. Quarto Lando Norris su McLaren e quinto il suo compagno di squadra Daniel Ricciardo. Bene anche Fernando Alonso che con la Alpine ha chiuso in settima posizione.

Adesso ci si sposta in Ungheria. Un GP che sarà molto interessante seguire perché si rinnoverà nuovamente la sfida tra Hamilton e Verstappen. Vedremo anche come si comporterà la Ferrari che se la sta giocando con la McLaren come terza forza del Mondiale 2021.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Direi che dovrebbe tornare a giocare a Mario Kart... Ma rischio di essere perseguito dalla FIA perché lì si lanciano le banane...

Gupi

Indecente il tentativo di sorpasso di Ham è molto più indecente i miseri 10 secondi di penalità