Formula 1: Davide Brivio è il nuovo Racing Director di Alpine F1 Team

18 Gennaio 2021 0

Mancava solamente l'ufficialità che adesso è arrivata. Alpine F1 Team ha comunicato l'ingaggio di Davide Brivio che rivestirà il ruolo di Racing Director. L'italiano risponderà direttamente al nuovo amministratore delegato di Alpine, Laurent Rossi. Non è ancora chiaro di cosa Brivio si occuperà ma maggiori informazioni in tal senso saranno comunicate dal team francese di Formula 1 nel corso delle prossime settimane.

L'italiano ha una lunghissima esperienza in MotoGP, prima con la Yamaha e poi con la Suzuki. Le sue qualità sono ben note a tutti e quindi potrebbe rappresentare un valore aggiunto per un team che intende rilanciarsi in Formula 1. Brivio avrebbe potuto tranquillamente continuare con la Suzuki che ha portato al successo in MotoGP nella passata stagione, ma la chiamata di Luca De Meo è stata troppo invitante per rifiutare.

Del resto, si fa fatica di dire di no ad un'opportunità così importante visto il fascino della Formula 1. Inoltre, a Brivio piacciono molto le nuove sfide.

Il team Alpine è lieto di confermare che Davide Brivio rafforzerà l'organico della squadra in vista della stagione 2021 di Formula 1. Siamo ansiosi di dare il benvenuto a Davide mentre iniziamo la nuova fase del nostro viaggio in Formula 1.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...