La Gazzetta del Motorsport: in Formula 1 Hamilton trionfa a Imola

02 Novembre 2020 2

Hamilton si è aggiudicato anche il GP dell'Emilia Romagna che si è svolto ad Imola. Una vittoria importante perché permette al pilota inglese di incrementare ulteriormente il record di successi in Formula 1. Alla fine della gara, a festeggiare è stata anche la Mercedes perchè grazie alla doppietta dei suoi piloti, Bottas è arrivato secondo, ha potuto conquistare il settimo titolo Mondiale Costruttori consecutivo.

Il GP per Hamilton non era iniziato nel migliore dei modi. Partito secondo, al termine del primo giro aveva perso addirittura una posizione trovandosi terzo. E qui è venuta fuori tutta la sua esperienza. L'inglese ha approfittato di un rientro al box anticipato di Bottas per mettere le Hard mentre si difendeva da Verstappen, per rimanere più a lungo in pista con le Medie. Questa scelta ha permesso all'inglese di accumulare un vantaggio importante che ha permesso di rimanere in testa anche dopo il primo pit stop.

A quel punto non c'è stato nulla da fare per nessuno. Bottas, infatti, ha avuto una serie di difficoltà che stavano per costargli anche il secondo posto. Verstappen, infatti, era riuscito a mettersi tra le due Mercedes ma un'uscita di pista verso la fine della gara ha permesso al pilota finlandese di tornare in seconda posizione. La safety car entrata proprio a seguito dell'incidente di Verstappen ha aggiunto adrenalina al finale di una gara comunque ricca di sorpassi.

Alla fine del GP, il terzo gradino del podio è andato ad un concreto Daniel Ricciardo che ha evidenziato ancora una volta la crescita della Renault. E le Ferrari? Charles Leclerc ha concluso la gara in quinta posizione con una monoposto più competitiva che in passato. Fuori dai punti, invece, Sebastian Vettel. Il prossimo GP si correrà in Turchia il 15 novembre.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 458 euro oppure da ePrice a 512 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vae Victis

E' già pronta per la Formula E, peccato che gli altri team siano ancora da F1.
LOL

Pirullo

ma basta, vince sempre lo stesso, che noia! si ammazza lo spettacolo