Formula 1: Hamilton domina il GP della Stiria | Disastro Ferrari

13 Luglio 2020 6

Un grande Lewis Hamilton si è portato a casa il GP della Stiria. Malissimo, invece, le Ferrari che sono uscite di scena poche curve dopo il via. Per il pilota inglese è stato un weekend da vero dominatore, un modo per mandare anche un messaggio al suo compagno di squadra, giunto al traguardo secondo, che per il mondiale sarà anche lui della partita. Parlando di Bottas, il secondo posto è arrivato anche per merito di una strategia ben gestita dal suo muretto.

Il finlandese, comunque, mantiene la prima posizione in classifica mondiale con 6 punti su Hamilton. Per quanto riguarda la Ferrari, il weekend è stato di quelli da dimenticare in fretta. La monoposto SF1000 ha dimostrato ancora una volta di non essere competitiva ma, in gara, i due piloti hanno pensato bene di scontrarsi tra loro e di eliminarsi dopo poche curve dal via. Al semaforo verde, Leclerc ha provato ad infilare Vettel partito male. Alla Curva 3 il tentativo di sorpasso senza che ci fosse reale spazio per passare. Da qui il contatto che ha messo fuori gioco i due piloti.

Per la Ferrari un bel problema visto che oltre alle scarse prestazioni della monoposto si aggiungono i rapporti oramai incrinati tra di suoi due piloti. Tornando alla gara, il terzo gradino del podio è andato a Max Verstappen con la Red Bull che ha condotto una bella battaglia con Bottas. Quarto posto per il suo compagno di squadra Albon. Quinta posizione per l'alfiere della McLaren Norris.

Ottimo sesto posto per Perez che era partito addirittura diciassettesimo. Solo 8 piloti hanno finito a pieni giri. Prossima gara il 19 luglio in Ungheria.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Connor RK800

è successo 2 volte in 4 gp

Hamilton rosberg sono successi due incidenti importanti ed un paio di piccoli contanti in 4 anni, ma si stavano giocando da soli il mondiale
Quindi è più logico.

Ricciardo/verstappen 1 volta in un'anno e mezzo

Vettel-Webber 1 volta in 5 anni

Vettel-Kimi 2 volte, ma furono "incidenti di gruppo" alla partenza.

Alex

Va più veloce la mia panda

Signor Rossi
DjMarvel

utilizzare l'acca dove non serve serve per dimostrare qualcosa del tuo QI?

Desmond Hume

Mi dispiace per il predestinatoh ma gli errori si pagano.
Intanto sto apprezzando Lando.
Questa stagione si potrebbe tranquillamente archiviarla qui in attesa dei prossimi sconvolgenti per la nuova stagione.

Pirullo

son cose che succedono nelle corse