Lutto per la Formula 1, ci ha lasciati Eddie Jordan: scoprì Michael Schumacher
Da tempo era malato di cancro

Addio a Eddie Jordan che ha lasciato una profonda impronta nel mondo della Formula 1. Aveva 76 anni e purtroppo era malato di cancro da diverso tempo. L'irlandese è morto questa mattina nella sua casa di Città del Capo. Personalità molto eclettica, dal 1991 al 2005 ha gestito un suo team nel Circus iridato, la Jordan Grand Prix. Da tempo era lontano dal mondo della F1 e lo scorso anno aveva annunciato di essersi ammalato di cancro, nello specifico di un'aggressiva forma di tumore alla vescica e alla prostata che si era già diffusa.
SCOPRITORI DI TALENTI
Nato a Dublino, grazie al suo team ha portato in Formula 1 diversi talenti tra cui su tutti Michael Schumacher che esordì nel 1991 sul circuito di Spa in Belgio. Un debutto importante perché da quel momento è partita l'incredibile carriera del pilota tedesco che dopo l'esperienza in Jordan passò alla Benetton. Con Jordan corsero tra gli altri Damon Hill, Ralf Schumacher e Heinz-Harald Frentzen.
IL SALUTO DELLA FORMULA 1
Non si sono fatti attendere i messaggi di cordoglio tra cui quello di Stefano Domenicali CEO della Formula 1.
Siamo profondamente addolorati nell'apprendere della scomparsa improvvisa di Eddie Jordan. Con la sua inesauribile energia sapeva sempre come far sorridere le persone, rimanendo sempre genuino e brillante. Eddie è stato un protagonista di un'era della F1 e ci mancherà moltissimo. In questo momento di dolore, i miei pensieri e quelli dell'intera famiglia della Formula 1 sono rivolti alla sua famiglia e ai suoi cari.
We are deeply saddened to hear about the sudden loss of Eddie Jordan.
With his inexhaustible energy he always knew how to make people smile, remaining genuine and brilliant at all times.
Eddie has been a protagonist of an era of F1 and he will be deeply missed.
In this moment… pic.twitter.com/ggf1ww9kmq
— Formula 1 (@F1) March 20, 2025
La Ferrari ha invece voluto ricordare così Eddie Jordan.
Tutti alla Scuderia Ferrari HP sono addolorati nell'apprendere della scomparsa di Eddie Jordan. Che fosse un caposquadra o un commentatore televisivo, ha portato tanta vita e colore alla Formula 1. Dietro il carisma, il sorriso e le battute era un astuto uomo d'affari e un temibile concorrente. Ci mancherà moltissimo a tutti nel nostro sport. Ai suoi cari porgiamo le nostre più sentite condoglianze.
[Immagine: Formula 1]